Quantcast
×
 
 
22/12/2009 10:36:24

"Natale insieme" a Erice

Le iniziative natalizie del Comune proseguono martedì 22 alle ore 18 con il Concerto di Natale della Banda Città di Paceco nella Chiesa di San Michele. Nella stessa serata, alle 21,00, serata danzante degli anziani dei Centri Sociali al Pala Cardella.presepe_cartapesta_sappusi.jpg
Mercoledì 23 con partenza alle 15,00 da Piazza Vittime della Strada, avrà luogo una sfilata musicale della Banda Città di Paceco lungo le vie del Quartiere di Villa Mokarta. L’iniziativa è dell’associazione di volontariato Vigili del Fuoco Discontinui. Aperta al Palazzo Sales di Erice la mostra d’arte, archeologia e storia realizzata dai volontari del Gruppo Archeologico Drepanon Sezione di Erice.
Si tratta dell’esposizione di reperti, vesti ed oggetti sacri, tele, documenti recentemente catalogati grazie ad un progetto di valorizzazione del patrimonio culturale di Erice affidato dal Comune al gruppo di lavoro animato da Antonino Filippi e Nicola Savalli.

Al convegno di inaugurazione che, nonostante le pessime condizioni atmosferiche ha fatto registrare il pienone, sono intervenuti Luigi Biondo, Salvatore Denaro, Maurizio Vitella e Piefrancesco Vecchio. A fare gli onori di casa il Vice Sindaco Laura Montanti e l’Assessore al Centro Storico Silvana Catalano.

La mostra è visitabile ogni giorno sino al 10 gennaio. Ingresso libero.