Quantcast
×
 
 
15/02/2012 16:00:04

Serie D: Top & Flop della 22^ giornata

3° Flop Nissa e la società: seconda sconfitta consecutiva per gli uomini di Bianchetti che sono sempre più lontani da una disperata salvezza. Contro l'Adrano l'ennesima prestazione sottotono è costata cara ai fini del risultato. Se però questa squadra appare svogliata il merito è anche della società, che sta gestendo male la possibile cessione della compagine biancoscudata. Una squadra storica come la Nissa ed i suoi tifosi, non meritano assolutamente un trattamenteo del genere.

2° Flop Acireale: altra sconfitta per i granata guidati da Gardano, che sono caduti davanti ai propri tifosi nel match più atteso dell'anno: il derby contro il Messina. Questa volta bisogna ammettere che la compagine etnea non ha giocato un brutto match, anzi forse meritava qualcosa in più visto che i peloritani hanno avuto solo il merito di difendersi con attenzione. Bisogna crescere, non si può costruire davvero tanto contro una squadra come quella del Messina e non riuscire mai a trovare la porta. Serve assolutamente un risultato positivo contro il Marsala se si vuole continuare a sperare nella salvezza.

1° Flop Palazzolo: ha costruito davvero poco il Palazzolo di Galfano, contro la Valle Grecanica è mancato il gioco espresso da Bonarrigo & Co. nei match precedenti. Certo il pareggio era stato raggiunto proprio dal capitano, ma portare via dei punti alla Grecanica sarebbe stato immeritato. I gialloverdi hanno subito per tutto il match l'iniziativa dei calabresi con i vari Niscemi e Ike, lasciati troppo spesso liberi di fare quello che volevano.

Di seguito chi ha impressionato favorevolmente nell'ultimo turno, ecco i Top di giornata:

3° Top Adrano: continua a sognare la squadra guidata da Strano, che con i due gol rifilati nel derby contro la Nissa, sale nuovamente in seconda posizione scavalcando il Palzzolo, bloccato dall'inaspettato ko contro la Valle Grecanica. Contro i biancoscudati, autori di una prestazione davvero poco brillate, gli etnei hanno avuto il merito di chiudere il match penetrando gli avversari nel momento clou della partita. Qualche passo in avanti a livello di prestazione e questa squadra può davvero regalare tanto ai tifosi biancocelesti.

2° Top Battipagliese: abbiamo deciso di elogiare una compagine campana questa settimana. Al di là della vittoria a Noto, questa squadra merita applausi per come sta conducendo questo campionato. Nonostante i mille problemi societari, le dimissioni di presidente e allenatore e i diversi addii di giocatori fondamentali, la squadra rimane aggrappata alla zona play off e continua a sfornare prestazioni davvero brillanti.

1° Top il Messina di Cocuzza e Cecere: torna alla vittoria esterna dopo quasi un anno il Messina di Bertoni e lo fa nella partita più sentita dai tifosi, il derby contro l'Acireale. Andando ad analizzare la prestazione dei peloritani però si trovano diverse pecche, la squadra giallorossa ha costruito poco ma nonostante tutto ha difeso con forza e non ha mai perso la concentrazione, condannando gli avversari ad un forcing praticamente inutile. Se il Messina è ritornato a conquistare i tre punti lontano dal "San Filippo" il merito è anche di Cocuzza, autore di un gol magistrale e di una prestazione maiuscola, e del portiere Cecere che con le sue due-tre parate realmente decisive ha tenuto in vita i suoi, evitanto così l'ennesima delusione in trasferta. La strada è quella giusta, serve solo essere più cattivi e il Messina potrà togliersi importanti soddisfazioni.