Quantcast
×
 
 
19/10/2013 07:00:00

Esordio in campionato per la Sigel Marsala. Incontro in Puglia contro la Betitaly Maglie

Questa sera alle ore 19, inizia a Maglie, in Puglia, il cammino della Sigel Pallavolo Marsala nel campionato di B1 femminile. La squadra allenata da Ciccio Campisi si presenta ai nastri di partenza con un roster profondamente rinnovato: via alcune delle protagoniste dell'ultima promozione in A come Casoli e Mazzulla, sono arrivate atlete di valore come Agola (dall'Acca Montella), Nasari e Gibertini (entrambe reduci dalla brillante stagione con Casalmaggiore), oltre ad Ognibene, Inglese e Corbasa. Quattro le atete confermate: la palleggiatrice Eleonora Conti, la schiacciatrice Maria Laura Patti e le centrali Camilla Macedo e Clara Pinzone (nuovo capitano).
"È un organico giovane che ha ampi margini di miglioramento - ha spiegato coach Campisi - la preparazione è andata molto bene, tutte hanno lavorato con grande impegno. Adesso, però, si volta pagina: arrivano le partite che contano e subito per noi ci saranno due match impegnativi".
Il calendario riserva immediatamente alla Sigel due confronti contro altrettante candidate alla promozione: oggi (arbitrano Lorenzo De Pascale e Adamo Buonviso) con Maglie, poi sabato 26 al Pala Bellina ci sarà la Gimam Volalto Caserta.
"Sono due partite che, in ogni caso, ci daranno utili indicazioni sul lavoro fatto e sul ruolo che potremo recitare in campionato - ha detto il direttore sportivo della Sigel, Maurizio Buscaino - la squadra è giovane ed ha grande entusiasmo. Siamo convinti che farà bene".
Sono dieci le atlete convocate da Campisi per la trasferta di Maglie: le palleggiatrici Conti ed Inglese; le schiacciatrici Agola, Corbasa, Nasari e Patti; le centrali Macedo, Ognibene e Pinzone ed il libero Gibertini.
Purtroppo lo sciopero degli aerei ha complicato i piani della Sigel. La squadra marsalese, che aveva pianificato la prima trasferta del campionato di B1, prenotando da tempo il volo Birgi-Ancona, è stata costretta in extremis a modificare il trasferimento. Il volo è stato annullato ed i dirigenti della Sigel hanno dovuto reperire in fretta due pullman per raggiungere Maglie.


B1 GIRONE D – 1^ GIORNATA
Sabato 19 ottobre 2013

Volleyro Casal de Pazzi Roma-Polisportiva Maldera Corato Bari (ore 19)
Akragas Agrigento-Friends Roma (domenica 20, ore 16.30)
Gimam AGS Volalto Caserta-Cedat 85 San Vito (ore 19)
Messaggerie Orizzonte Tremestieri-Acca Montella (ore 17)
Primadonna Bari-Omia Volley Cisterna di Latina (domenica 20, ore 18)
BETITALY MAGLIE-SIGEL PALLAVOLO MARSALA (ore 19)
Arzano-Avis Potenza (ore 18.30)