Quantcast
×
 
 
09/02/2014 10:05:00

La Sigel Marsala perde in casa contro il Maglie

Come all'andata a Maglie finisce al tie-break, ma a vincere questa volta è la Betitaly che batte 3-2 (25-27 20-25 25-13 25-16 12-15) al Pala Bellina la Sigel Marsala. La squadra del presidente Alloro cede il match, ma non la testa della classifica, adesso condivisa a quota 32 punti con Agrigento (ha vinto 3-1 a Roma contro la Friends).

Campisi recupera Agola e Patti (schierata subito nel sestetto inziale per poi lasciare il posto alla schiacciatrice castelvetranese), mentre dalla parte opposta Maglie fa leva sull'ex Nelly Mazzulla, alla sua prima partita da avversaria al Pala Bellina.

Il primo set sembra il prologo ad una partita quasi in discesa: la Sigel gioca bene e mette alle corde le avversarie, ma qualcosa si blocca. La squadra non riesce più ad esprimersi come in avvio ed è costretta a cedere il set a Maglie (27-25).

Lo "schiaffo" fa male e lascia stordita la Sigel costretta ad inseguire nel secondo parziale fino al 19-19 (il punto del pareggio è di Federica Nasari). Il testa a testa dura, però, poco perchè sul 20-20 c'è un altro black-out di Pinzone e compagne che cedono 20-25 il set a Maglie.Ma nel momento di difficoltà la squadra di Campisi si ritrova. La Sigel che scende in campo nel terzo set è la capolista del campionato, quella che non concede scampo alle avversarie trascinata da Nasari e Padua. Il terzo set è un monologo assoluto chiuso con un eloquente 25-13 (con punto finale in battuta della giovanissim Chiara Corbasa).

Trascinata dai circa 500 spettatori del Pala Bellina, la Sigel "viaggia" nel quarto set alla stessa "velocità" garantendosi il tie-break con un perentorio 25-16 . Al tie-break la Sigel paga la fatica e cede parziale e partita a Maglie che, ironia della sorte, chiude l'incontro con un punto di Nelly Mazzulla.

Per sabato prossimo il calendario riserva alla Sigel un altro scontro diretto: la squadra di Campisi sarà di scena a Caserta contro la Gimam Volalto.