Quantcast
×
 
 
31/07/2014 08:30:00

Vela, a Marsala la terza tappa della Coppa Sicilia Optimist

Riuscirà il Circolo Velico Marsala a fare incontrare il vento con la terza prova di Coppa Sicilia? Sono in molti ad augurarselo, visto che nella prima tappa è stato possibile svolgere una sola prova, possibilità questa del tutto negata alla seconda tappa non disputata per assenza di vento. “Ma a Marsala il vento c’è sempre” è una sorta di mantra raramente smentito e che gli organizzatori sperano esplichi ancora tutti i suoi effetti. Il Circolo Velico Marsala, dopo il Campionato nazionale Sunfish non ha dismesso l’abito …della festa in vista della organizzazione di questo evento e, soprattutto e fortunatamente, non si sono concessi tregua il Presidente del Circolo Velico Marsala Roberto Forte e tutto il suo staff per far proseguire la qualità dell’accoglienza, ospitale ed organizzativa appena dispiegata ed apprezzatissima dalla platea dei Sunfish.
Pubblico non meno esigente questo dei timonieri Optimist - se ne prevedono circa 100 –e dei loro accompagnatori per questo terzo appuntamento della Coppa Sicilia Optimist.
Nei giorni di 31 luglio e 1 agosto saranno impegnati i timonieri Optimist della VII Zona, juniores, nati negli anni dal 1999 al 2002 e cadetti nati dall’anno 2003 all’anno 2005. Le prove previste sono tre al giorno per un totale di 6 nelle due giornate.
Le prove di Coppa Sicilia saranno valide per la classifica della XXXVII edizione del classico Trofeo Capo Boeo’s Cup che andrà al primo junior classificato. Sarà messo in palio dal Club Nautico Punta Piccola di Agrigento anche la Coppa Timineri, giunta alla quarta edizione.
Dopo l’unica prova disputata di Coppa Sicilia, nei primi posti della classifica provvisoria Cadetti, attualmente guidata da Marco Genna della Società Canottieri Marsala, ci sono al secondo posto Andrea Marotta del Club Nautico Gela ed in terza posizione Giuseppe Biriaco del Circolo del Tennis e della Vela di Messina. I primi tre posti della classifica provvisoria juniores sono appannaggio del Circolo Nautico NIC di Catania con Giuseppe Santagati, primo, Ruggero Rainieri, secondo e Michele Girlando terzo tutti e tre insidiati da vicino da, nell’ordine, Oliver Riccobono del Circolo della Vela Sicilia, Andrea Parrinello del Circolo Velico Marsala e il timoniere di punta del Nic Salvatore Sciuto.
Il segnale di avviso della prima prova è fissato per le ore 12,30 di giovedì 31 luglio.
 



Vela | 2024-04-15 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

La vela paralimpica protagonista a Marsala. Com'è andata

 Si è conclusa ieri pomeriggio la Regata Nazionale Paralitica Hansa 303, che ha visto la Lega Navale Italiana in prima linea per la realizzazione dell’evento. Due giorni intensi, 25 imbarcazioni e uno specchio d’acqua dello...