Quantcast
×
 
 
25/09/2014 04:28:00

Il Comune di Erice ha ricordato Alessandro Gulotta

 Breve cerimonia  in occasione dell’ottavo anniversario della tragica morte del giovane ericino Alessandro Gulotta, donatore di organi, alla cui memoria il Comune di Erice ha intitolato la Scuola dell’Infanzia del I° Circolo Didattico sita nella via Caserta.

La cerimonia, che è stata organizzata in collaborazione con l’Associazione Italiana Donatori Organi, si è tenuta nel cortile della suddetta scuola, proprio nel luogo in cui sorge il monumento dedicato ai Donatori di Organi, collocato qualche anno fa dal Comune di Erice.

Alla manifestazione, cui sono intervenuti il Sindaco di Erice Giacomo Tranchida, il Presidente provinciale dell’AIDO Giuseppe Cammarata, il dirigente scolastico Barbara Mineo, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Daniela Toscano, alcuni alunni della scuola hanno recitato una poesia in cui hanno ricordato il gesto di Alessandro Gulotta.

Cammarata nel sottolineare il valore del gesto della donazione, ha ricordato l’eccezionalità e l’esemplarità del gesto, sensibilizzando gli alunni sul tema della donazione. Presenti alla cerimonia anche i familiari del ragazzo.

Come si ricorderà, Alessandro Gulotta era deceduto a seguito di un incidente stradale il 23 settembre 2006, ed i cui organi, dopo il decesso, vennero espiantati e donati a beneficio di altrettante persone.



Dai Comuni | 2024-04-18 13:02:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Anche al Comune di Marsala venerdì 26 Aprile fanno ponte

Anche al Comune di Marsala venerdì 26 Aprile gli impiegati faranno ponte. Lo stabilisce un provvedimento del Sindaco. Quindi, tutti gli uffici comunali saranno chiusi. La stessa decisione l'ha presa anche l'Asp di Trapani, ma, mentre l'Asp...