Quantcast
×
 
 
25/05/2016 07:45:00

Previsioni meteo, tempo stabile e soleggiato. Arriva il caldo con l'anticiclone Ugolino

A Trapani e Marsala oggi cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Durante la giornata  la temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3800 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Mare mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Previsioni di oggi mercoledì 25 maggio - L'anticiclone sub tropicale avanza nuovamente verso l'Italia accompagnandosi a qualche nube medio alta stratificata. Tempo stabile quindi con queste poche velature e stratificazioni in transito. Temperature in aumento ovunque. Venti deboli da SO in rotazione da SE. Mari in prevalenza poco mossi. 

In arrivo l'anticiclone Ugolino - Nei prossimi tre giorni l'anticiclone Ugolino riconquisterà il Paese riportando un ampio soleggiamento su tutte le regioni e soprattutto temperature in deciso aumento. Soltanto l'arco alpino sarà più interessato da una nuvolosità capace di procurare anche occasionali deboli precipitazioni. Temperature, come detto, in deciso aumento con valori che toccheranno oltre i 30° al Sud e sulle vallate alpine, fino a 25/26° sulla Pianura Padana e al Centro. L'elemento di maggior spicco soprattutto in Sicilia dove a partire da venerdì potranno facilmente superarsi i 30° con punte di 33-35° sui settori occidentali.