Quantcast
×
 
 
26/07/2016 07:12:00

Valderice, arrestato l'aggressore della donna rapinata e trovata in fin di vita

12,30 - In manette è finito Valentine Omwanta, 25 anni, nigeriano, ospite del centro di accoglienza di Sant’Andrea, nei pressi del luogo dove si è consumato l’episodio di violenza. Avrebbe già confessato.  I militari dell’Arma, grazie al supporto dei loro colleghi del Ros, lo hanno rintracciato al Cara di Mineo dove aveva trovato rifugio. Il giorno dopo l’aggressione il nigeriano, infatti, era scappato. Fondamentale è stato il supporto degli altri ospiti del centro di Sant'Andrea, che hanno permesso agli uomini del procuratore capo di Trapani Marcello Viola di fare presto luce sulla vicenda.  

07,00 - I carabinieri della Compagnia di Trapani hanno tratto in arresto, lesioni gravi e rapina, l’aggressore di Giuseppa Castiglione, la donna trovata in fin di vita a Valderice all’alba del 31 maggio scorso.
Oggi, presso l’aula conferenze del Comando Provinciale Carabinieri di Trapani, verranno forniti maggiori dettagli durante una conferenza stampa presieduta dal Procuratore della Repubblica Dott. Marcello Viola, con inizio alle ore 10.45.

Alla donna, soccorso solo in mattinata, piena di lividi,  furono riscontrate diverse fratture alla mascella e alle orbite.  Giuseppa Teresa Castiglione,  originaria di Trapani, ma residente a Custonaci,fu  rinvenuta tramortita in un appezzamento di terreno, a Valderice, sulla strada provinciale che conduce alla frazione di Bonagia. La donna aveva trascorso la serata, assieme ad amici e amiche, in una villa di via Toti che ospita l’associazione “Gli amici della casa del poeta” di cui Giuseppa Teresa Castiglione fa parte. Intorno alle due, è uscita dall’abitazione, incamminandosi per raggiungere la sua auto, una Renault Clio, parcheggiata a circa 100 metri dall’edificio. Non ha fatto, però, in tempo ad arrivare alla macchina. Giunta all’altezza di un tombino è stata, infatti, aggredita e trascinata in un appezzamento di terreno.

A dare l’allarme è stata la mamma della donna che abita nello stesso immobile della figlia. Preoccupata dal fatto che Giuseppa Teresa Castiglione non era rincasata ha chiamato i carabinieri. Il marito, invece, si era addormentato non accorgendosi dell’assenza della moglie. Poco dopo la donna è stata rinvenuta nell’appezzamento di terreno. Aveva il volto tumefatto, contusioni ed escoriazioni in diverse parti del corpo e non indossava gli slip. 



Nera | 2024-04-11 13:07:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Valderice, donna trovata morta in casa a Bonagia

15,00 - Indagini in corso per capire cosa sia successo a Valderice oggi, 11 Aprile 2024.  Il cadavere di una donna è stato rinvenuto nella sua abitazione, in via Nettuno, a Bonagia, frazione di Valderice. Indagano i Carabinieri, che...