Quantcast
×
 
 
28/08/2016 16:25:00

Volley. Alessandra Mistretta del Progetto Volley prova l'esperienza in B1

 La giovane atleta marsalese Alessandra Mistretta, classe 2002, andrà a far parte della società pallavolistica Amatori Atletica Orago (VA) del presidente Gozzini che partecipa al campionato di serie B1 girone A.
La società varesina, nota in tutta Italia come una delle migliori scuole italiane di pallavolo giovanile, ha fino adesso vinto ben 13 titoli nazionali e diversi regionali sotto la guida della coppia formata dal prof. Giuseppe Bosetti e dalla moglie Franca Bardelli, è stata scuola di formazione per atlete che adesso militano nei campionati di serie A , tra cui le sorelle Bosetti, Sylla, Danesi , Parrocchiale, Perinelli, Bonvicini tanto per citarne qualcuna.
Alessandra , 14 anni compiuti da poco, è cresciuta nel settore giovanile della nostra società Volley School Marsala e nel suo palmares conta un terzo posto in serie D, due titoli regionali under 13/14 con partecipazione fase nazionale, due titoli al Trofeo delle Provincie e due partecipazioneal Trofeo delle Regioni, inoltre è stata premiata diverse volte come migliore giocatrice delle finali regionali a cui ha partecipato.
E' sicuramente tra le più talentuose che abbiamo fin'ora avuto, ci dice Gaspare Viselli colui che l'ha allenata, plasmata e costruito tecnicamente la giovane marsalese, Alessandra avrà l'opportunità di lavorare in un ambiente dove le atlete vengono formate e portate ad un alto livello di preparazione, basti pensare che Orago disputa la B1 con l'under 17.
Alessandra, che ha frequentato il primo anno del Liceo Scientifico "Ruggeri" è sempre stata un'atleta con tantissima voglia di imparare e con il sogno nel cassetto di giocare nei grandi palcoscenici della pallavolo, è un altleta che ha la mentalita giusta per arrivare lontano.
Noi del Volley School Marsala, insieme alla famiglia che l'ha sempre seguita e sostenuta, siamo contenti che la ragazzina vada in una società tanto prestigiosa, per noi è una grande soddisfazione che premia il lavoro svolto in questi anni con il settore giovanile dove abbiamo e stiamo investendo creando, da tre anni, insieme alle società Vigor Mazara ed Entello Trapani il PROGETTO VOLLEY che coinvolge più di 300 ragazzine.
Infine auguriamo ad Alessandra un in bocca al lupo che possa intraprendere una luminosa carriera.