Quantcast
×
 
 
07/10/2016 14:00:00

Ad Alcamo una delle tappe siciliane di "Sì o No dibattito sul Referendum Costituzionale"

Dal blogger Piero Ricca al filosofo Diego Fusaro, dal presidente di Adusbef Elio Lannutti ed illustri costituzionalisti e docenti universitari ed il presidente del consiglio dell'Ordine degli avvocati di Palermo, tutti chiamati a raccolta dall'eurodeputato M5S Ignazio Corrao per tre incontri in Sicilia aventi per oggetto il Dibattito sul referendum costituzionale previsti questo week end a Favara (Ag), Alcamo (Tp) e Bagheria (Pa). Il primo dei tre appuntamenti è previsto per sabato 8 ottobre a Favara alle ore 18.00 a Palazzo Cafisi in Piazza Cavour. Ad aprire i lavori sarà il sindaco di Favara l'avvocato Anna Alba, poi gli interventi del blogger Piero Ricca, dell'eurodeputato M5S Ignazio Corrao e dell'avvocato e docente Università degli Studi di Palermo Lillo Fiorello. Domenica 9 Ottobre alle ore 11.00 Sì o No Dibattito su Referendum Costituzionale farà tappa ad Alcamo al Teatro Marconi in corso 6 Aprile. Previsti gli interventi del blogger Piero Ricca, del filosofo e saggista Diego Fusaro, del sindaco di Alcamo Domenico Surdi, dell'eurodeputato Ignazio Corrao e della docente Università degli studi di Palermo Maria Esmeralda Bucalo. Domenica pomeriggio alle ore 18.00 il terzo ed ultimo degli appuntamenti è previsto a Bagheria a Palazzo Cutò in via Consolare. Animatori del dibattito saranno ancora il blogger Piero Ricca, il filosofo e saggista Diego Fusaro, il presidente Adusbef Elio Lannutti, l'eurodeputato Ignazio Corrao ed il presidente consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Palermo Francesco Greco. A moderare il dibattito sarà il deputato regionale Salvatore Siragusa.
“Scopo degli incontri – spiega Corrao - è fornire ai cittadini un quadro chiaro e possibilmente completo di questa riforma costituzionale. Per farlo occorre una comunicazione bidirezionale con i cittadini, ecco perchè abbiamo coinvolto esperti del Sì e del No. Vogliamo insomma favorire un dibattito aperto che vada oltre la propaganda del Governo che ovviamente tende a dare un'idea non oggettiva della riforma”.

Inaugurazione Altalena ABC - Il movimento ABC - Alcamo Bene Comune è lieto di invitare tutta la cittadinanza domenica 9 ottobre alle ore 12:00, presso il parco della scuola materna "Emilio Salgari" in via Ugo Foscolo, all'inaugurazione dell'altalena per disabili che il nostro Movimento dona alla città di Alcamo. Si tratta di un gesto che rappresenta un piccolo ma concreto passo verso l'inclusione di tanti bambini e ragazzi che a causa delle loro difficoltà non possono condividere con i loro coetanei un momento di sviluppo fondamentale come quello del gioco. Questa donazione è stata possibile grazie alla decurtazione spontanea del 30% delle indennità dei nostri Consiglieri Comunali, decurtazione cominciata nella scorsa Consiliatura e che ci consente concretamente di essere parte attiva del miglioramento dei servizi e del patrimonio della nostra città.