Quantcast
×
 
 
20/10/2016 16:06:00

Il programma della visita di Matteo Renzi a Palermo e Trapani

Sanità e riforme, con il sì al referendum. Sono questi i temi che caratterizzeranno la 'due giorni' del Partito democratico siciliano, che vedrà la presenza domani e sabato del premier Matteo Renzi a Palermo e Trapani. Si comincia domani alle 16.30 all’Hotel delle Palme nel capoluogo siciliano con gli "Stati generali sulla Salute" . All'iniziativa parteciperanno il segretario regionale dei democratici Fausto Raciti, l’assessore regionale alla Salute Baldo Gucciardi, il presidente della commissione Sanità all’Assemblea regionale siciliana Giuseppe Digiacomo, il capogruppo a Palazzo dei Normanni Alice Ansemo e il presidente della Regione Rosario Crocetta. Sarà un'occasione per incontrare gli operatori della sanità pubblica e privata, i sindacati e quanti operano nel settore. Durante l'iniziativa verrà presentato il "Forum del Pd siciliano sulla sanità".
Sempre venerdì alle 21 al Teatro Santa Cecilia di Palermo si terrà una manifestazione organizzata dal "Comitato per il Si" con il premier Matteo Renzi. Saranno presenti i deputati regionali e nazionali, gli assessori del governo regionale, insieme con dirigenti e militanti del Pd siciliano. Sabato, dopo la partecipazione all'inaugurazione dell'anno accademico dell'Università del capoluogo, Matteo Renzi si sposterà a Trapani dove intorno le 12.30 interverrà ad un incontro promosso dal "Comitato per il SI" al Cinema Royal, con il segretario del Pd di Trapani Marco Campagna.
"Due giornate ricche di iniziative su temi cruciali promosse dal Partito democratico - dice Raciti -. Da un lato la sanità, con un occhio alla legge di bilancio nazionale che annuncia importanti novità. Ma dedicheremo spazio ed energie anche alla battaglia referendaria - conclude il segretario dem - che stiamo portando avanti al fianco di Matteo Renzi. Saranno due giorni all'insegna della buona politica in Sicilia".