Quantcast
×
 
 
02/12/2016 10:03:00

Vendeva "panini da sballo", ma anche droga. Arrestato ad Alcamo

Col suo camioncino vende panini e rosticceria. Si chiama "il Panino da sballo". "Da sballo", Antonino Mistretta , alcamese di 42 anni, non aveva però solo i panini. Infatti è stato arrestato dai carabinieri con un gran quantitativo di marijuana e hashsh.

I Carabinieri di Alcamo hanno compiuto l'arresto grazie al fiuto del collega a quattro zampe, il pastore tedesco “Dolomites Augustus” in forza al nucleo cinofili di Palermo

L’attività dei militari è iniziata alle prime ore del mattino quando i Carabinieri hanno setacciato palmo a palmo la zona popolare di via Tre Santi.

L’attenzione di “Dolomites Augustus” si è immediatamente focalizzata sulla porta di ingresso dell’appartamento di Antonino Mistretta.
Il cane ha infatti iniziato a graffiare insistentemente, la porta di accesso. Come sarà noto ai più, i cani antidroga dell’unità cinofila sono addestrati infatti a segnalare la presenza di stupefacenti grattando insistentemente l’oggetto o il mobile dietro il quale lo stupefacente è celato.


Avuto l’accesso all’interno dell’abitazione, i Carabinieri del Nucleo Operativo e delle Stazioni Carabinieri di Buseto Palizzolo e Alcamo, hanno iniziato la ricerca dello stupefacente, abilmente occultato dal padrone di casa.

L’insistenza del collega a quattro zampe, che segnalava la presenza dello stupefacente, ha permesso di individuare e sequestrare oltre mezzo kg di hashish e mezzo etto di marijuana in una intercapedine muraria, non visibile a occhio nudo, posta nel locale lavanderia.

All’interno dell’appartamento è stato infine sequestrato denaro contante, ritenuto provento dell’attività illecita, e un bilancino di precisione.

Antonino Mistretta è stato accompagnato in carcere e per qualche tempo dovrà affidare ad altri la sua attività di panineria itinerante denominata, non a caso, “il panino da sballo”.