Quantcast
×
 
 
09/12/2016 08:12:00

Domani Gianni Alemanno a Trapani. L'ex Sindaco di Roma presenta il suo libro

 Domani l'ex Sindaco di Roma Gianni Alemanno sarà a Trapani per presentare il suo libro di memorie che parla anche delle indagini su "Mafia Capitale". Il libro si chiama  “Verità Capitale. Caste e segreti di Roma”, edito da Koinè Nuove Edizioni. Appuntamento sabato 10 dicembre, a Trapani, nella sede Unipegaso di Palazzo Platamone (Viale Regina Margherita, 31), Alemanno presenterà il suo libro in un incontro dibattito con gli interventi di Aldo Virzì Giornalista e di Umberto Coppola, Presidente Ordine Avvocati Trapani. L’incontro sarà moderato dall’On. Livio Marrocco, Presidente dell’Istituto Nova Civitas organizzatore dell’evento in collaborazione con la rivista online Eleggo.com.

Un libro senza alibi e scuse per nessuno, tanto meno per l’Autore che ammette gli errori fatti e racconta le sue battaglie per rilanciare, con importanti risultati, nonostante le condizioni proibitive, una Capitale massacrata da trent’anni di governo della Sinistra. Una spietata analisi dei mali di Roma e delle ricadute negative di un’Italia depressa e in crisi:
• “Mafia Capitale” e la corruzione divenuta sistema
• Il degrado delle periferie, le speculazioni urbanistiche e gli imprenditori in crisi
• Il blocco della macchina amministrativa e lo strapotere del vecchio apparato
• Il “buco di bilancio” e l’eredità negativa del Pci-Pd come “Partito-Comune”
• Le “Parentopoli” di Destra e di Sinistra: Ama, Atac e i veri numeri delle partecipate
• Il “mostro” di Malagrotta, la differenziata impossibile e il “Re dei rifiuti”
• Una Capitale senza sicurezza: vigili disarmati, forze dell’ordine insufficienti e Prefetti in carriera

Le caste e i segreti di Roma, il sistema di potere creato dalla Sinistra e la fuga del Centrodestra dalle proprie responsabilità, nel lucido e disincantato quadro che ne dipinge il primo Sindaco di Destra della Capitale della Repubblica italiana.
note biografiche

Gianni Alemanno, Sindaco di Roma dal 2008 al 2013, è stato il primo esponente di destra a salire sul Campidoglio nella storia della Repubblica italiana. Parlamentare dal 1994 al 2008, ha ricoperto la carica di Ministro delle Politiche Agricole e Forestali dal 2001 al 2006. Laureato in Ingegneria per l’ambiente e il territorio, è giornalista pubblicista, ha pubblicato i libri “Intervista sulla destra sociale” (2002), “Cittadino di Roma” (2013) e “Il Partito della Nazione” (2014).
commenti



Politica | 2024-04-17 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Forza Italia a Marsala non se la sta passando bene

Acceso consiglio comunale ieri a Marsala, la bagarre è servita da Forza Italia, che è spaccata in due dentro e fuori l’Aula. La prima a porre un problema di natura politica è Rosanna Genna che chiede...