Quantcast
×
 
 
10/12/2016 12:05:00

Ludopatia, passa al consiglio comunale di Alcamo una mozione di Abc

 Il Consiglio Comunale di Alcamo, nella seduta consiliare del 6 dicembre, ha approvato all'unanimità la mozione di indirizzo dei i gruppi federati Abc e Alcamo Cambierà incentrata sulla lotta alla ludopatia e sulle possibili regolamentazioni e restrizioni da attuare a livello comunale per arginare questa problematica sociale. Scrive Abc in una nota:


Fin dalla scorsa consiliatura Abc ha mostrato grande sensibilità verso un problema ormai non più sottovalutabile. Nel 2013, infatti, era già stata presentata dal nostro gruppo una mozione di indirizzo che però non trovò accoglimento.
Dopo l’intervento iniziale del nostro Consigliere Mauro Ruisi, primo firmatario della mozione, il dibattito generato dai successivi interventi si è concentrato, in maniera costruttiva, sulle notevoli lacune di natura legislativa a livello regionale che sono ad oggi presenti. Nonostante questa comune consapevolezza, il Consiglio Comunale si è espresso in maniera totalmente favorevole alla nostra mozione, approvandola all’unanimità, dichiarando la ferma volontà di intervenire in tal senso.
Il nostro movimento è pienamente soddisfatto del risultato conseguito, ed auspichiamo che in breve tempo l’Amministrazione trasformi questa comune unità d’intenti in provvedimenti tangibili, combattendo attivamente una piaga sociale la cui diffusione è tristemente in rapido aumento.