Quantcast
×
 
 
14/12/2016 15:55:00

Il Santa Claus Village di Marsala, un lampo di vita e gioia

di Rossana Titone - E venne Babbo Natale, venne a Marsala, con le sue renne e la sua slitta. Porta con se elfi, gnomi e tanti doni, dispensa sorrisi e abbraccia tanti bambini. Luci, canti, balli e suoni, dolcetti e cioccolata, pan di zucchero e pan pepato per questo Natale tutto caramellato.
Venne da lontano, non conosceva la strada, gli venne indicata, tracciata da due giovani ingegnosi del bene, di belle idee , di tanti progetti e di grande carisma, due giovani generosi ed altruisti , dispensatori di emozioni: Mario Ottoveggio, Leo Orlando.
Non sono solita scrivere sdolcinatamente, analizzo fatti, in modo asettico pe come mi hanno insegnato, talvolta picchio duro, ma non può passare inosservato l’Evento di questo Natale 2016. Il Santa Claus Village è un villaggio di armonici pensieri e di gioie espresse, sorrisi che sbocciano sulle bocche dei piccini e degli adulti, sbrilluccichio di occhi e scintillio trepidante. Meraviglia e stupore, lampi di vita che illuminano la mente e il cuore.
Piazza Carmine è un fiorire ogni giorno, tantissimi i visitatori, un successo annunciato ma sorprendente, un esempio di come, con le giuste idee e con la volontà del donare e di fare sinergia, si possa realizzare un progetto che, in termini di bilancio, risulta, a pochi giorni dal suo inizio, vincente.
L’evento è stato realizzato da Ottoveggio e da Orlando a titolo gratuito, un evento che ha attirato in città molti visitatori da tutta la provincia, un evento di altissimo livello che si incastra in un progetto di promozione della città. Basta poco, bastano le idee, e sembra nulla ma in verità è tutto perché senza idee, che sono il vero motore del mondo, ogni cosa resta immobile.
Loro sono sempre lì, ti accolgono con un sorriso, controllano che tutto si svolga bene , hanno saputo cogliere l’essenza del giocoso Natale e l’hanno regalata a Marsala, hanno centrato il bersaglio da un punto di vista artistico ed emotivo.
C’è amabilità, semplicità , spirito di iniziativa e perseveranza che si concretizzano in una crescita per la città.
Gli eventi realizzati dalla coppia artistica Ottoveggio-Orlando risultano vincenti e lo sono perché portano brio e coinvolgimento, entusiasmo e novità. C’è grinta dietro un progetto, una grinta che non abbassa i suoi livelli mai ma che si proietta già all’evento successivo da realizzare.
Grande coinvolgimento, questa è una città che è abituata a vedere sempre tutto negativo, a piangersi addosso, spesso dalle critiche sterili e dalle polemiche a tutti i costi. Impariamo a cambiare prospettiva a partire da noi e non spostando sempre l’asse della responsabilità.
Piacevole vedere la gente, tanta, che passeggia, che inonda le strade senza lo stress delle auto che devono passare, io sono una di quelle che vorrebbe il centro città chiuso, il salotto della città dovrebbe essere bandito alle auto e dovremmo tutti imparare a camminare a piedi e di più.
Vi giuro che non ho pedinato il Sindaco ma l’ho visto personalmente entrare ed uscire dai negozi insieme all’assessore Accardi, fermarsi e chiacchierare con i cittadini.
Ritornando al Santa Clause Village, il mio plauso va a questi due ragazzi veramente instancabili ed abili, bella la sinergia con l’Amministrazione Comunale. L’operosità e la volontà vanno sempre premiate ed incoraggiate, rendere omaggio alla propria città in questo modo è encomiabile e dovrebbe fungere da esempio.
Grazie Mario, grazie Leo, vi ringrazio io ma sono certa di farlo a nome di tutti i cittadini, ci avete regalato luci e sorrisi, emozioni e colori, parole e speranza per una Marsala che si meraviglia di cotanto Amore.
Ottimo lavoro, bella l’energia e splendido l’entusiasmo e l’impegno di tutti, complimenti!