Quantcast
×
 
 
15/12/2016 16:00:00

Eccellenza. A fine mercato il Paceco batte due colpi: Arcuri e Sammartano

La A.D. Pol. Paceco 1976 comunica che in data 14 dicembre 2016 hanno sottoscritto un contratto di prestazione sportiva con la stessa società Alessio Sammartano (difensore) e Dario Salvatore Arcuri (centrocampista).

Alessio Sammartano, difensore esterno sinistro classe 1997, marsalese nato ad Erice (TP), ha militato nelle giovanili del Trapani Calcio prima di passare allo Sport Club Marsala 1912 dove ha disputato due ottime stagioni, quella 2014-2015 in Eccellenza, 27 presenze e “doppietta” di trofei (campionato e Coppa), e quella 2015-2016 in serie D. Nella stagione in corso, Sammartano si era aggregato alla Sancataldese in serie D dove però, durante un allenamento, ha subito un infortunio al malleolo che lo ha tenuto ai box per la prima parte della stagione. Infortunio da cui adesso si è pienamente ristabilito.

Dario Salvatore Arcuri, centrocampista centrale classe 1985, nato a Palermo, conta più di cento presenze tra i professionisti, fra Lega Pro unica, Prima e Seconda divisione, con le maglie di Padova, Vittoria, Ancona (con i marchigiani ha anche debuttato in serie B), Manfredonia, Juve Stabia, Avellino, Sorrento, Teramo, ed ancora Ancona. In ultimo, l’esperienza al Marsala fra serie D ed Eccellenza dal febbraio al novembre del 2016. Arcuri, calciatore che ha sempre calcato categorie superiori, all’occorrenza può essere schierato anche come difensore centrale.
Entrambi gli atleti sono già a disposizione dell’allenatore Ignazio Chianetta in vista dell’ultimo impegno dell’anno, la sfida al Mancuso di domenica 18 dicembre contro lo Sport Club Nissa 1962.