Quantcast
×
 
 
16/12/2016 14:35:00

Eccellenza. Abbandonano il Paceco mister Chianetta e il dirigente Bonafede!

 Il Paceco primo in classifica in Eccellenza da stasera si troverà orfano di Ignazio Chianetta, allenatore dei rossoargento, e di Giuseppe Bonafede, dirigente, che aveva appena fatto ingresso in società non più tardi di un mese fa. I due marsalesi si dimettono dalle loro rispettive cariche, rassegnando le dimissioni. L'allenatore abbandona un Paceco che viaggia "a gonfie vele" e con un andamento in campionato veramente lusinghiero. Sono infatti 30 i punti raccolti in 14 giornate nel girone "A" di Eccellenza dalla prima della classe con un incoraggiante +5 sul Riviera Marmi, seconda forza del torneo.

Le dimissioni da parte del tecnico sono riconducibili a motivi strettamente personali, come lo stesso Chianetta ha voluto spiegare in una lettera:

Il sottoscritto Ignazio Chianetta con la presente lettera dichiara di dimettersi irrevocabilmente a decorrere dalla data odierna dalla carica di allenatore della prima squadra dell'Associazione Dilettantistica Polisportiva Paceco 1976. Le motivazioni di tale allontanamento sono ricconducibili a questioni strettamente personali. Congiuntamente, tengo a ringraziare tutti coloro i quali hanno lavorato e lavorano attorno e per il bene del Paceco Calcio. Grazie al sig. Marino, il sig. Bonafede, il d.g. sig. Iozzia, il d.s sig. Licata, i miei collaboratori dello staff tecnico Caradonna e Cerami e lo staff sanitario nella persona del sig. Aleo. In ultimo, augurando le migliori fortune al Paceco Calcio, ci tengo a ringraziare l'intera rosa dei calciatori rossoargento che hanno dimostrato di essere professionisti esemplari e leali amici

Marsala, lì 16/12/2016                                                                                                                                                                        Ignazio Chianetta

Il 56enne dirigente, già ex presidente dello Sport Club Marsala 1912 nella stagione passata, dallo scorso 24 novembre è entrato a rinfoltire la schiera dirigenziale pacecota e prestare un contributo di esperienza. L'ex massimo dirigente marsalese era arrivato per ricoprire un importante ruolo nella gestione tecnica che finanziaria che potesse sfociare in un progetto sportivo di qualità nella realizzazione di una società calcistica modello nel panorama regionale.

Alla base delle dimissioni e del conseguente addio del Bonafede ci sarebbero "incompatibilità gestionali" con lo stato maggiore della A.D. Pol. Paceco 1976.

Emanuele Giacalone

twitter.com/Emanuele_G90