Quantcast
×
 
 
19/12/2016 00:50:00

La Giunta Regionale ha approvato la manovra

 La giunta regionale ha approvato la manovra che entro martedì sarà inviata all’Ars. Lo rendono noto il governatore della Sicilia Rosario Crocetta e l’assessore regionale all’Economia Alessandro Baccei.


«La manovra conta di 15 articoli - aggiunge Crocetta - è una misura essenziale che destina risorse in via prioritaria a enti locali, lavoratori, precari e a tutti gli enti finanziati dalla Regione mettendoli in sicurezza per l’intero anno senza soluzione di continuità per evitare che si verifichino situazioni del passato approvando bilanci provvisori che hanno creato disparità tra i lavoratori». «Rassicuriamo tutti - prosegue - sono previste risorse per la continuità del lavoro dai consorzi di bonifica agli enti teatrali». «Si tratta di una legge di bilancio - sottolinea Crocetta - che continua il percorso avviato nei mesi scorsi con il governo e che ci ha consentito di lavorare al pareggio di bilancio».

«Ringrazio la giunta e l’assessore Baccei per il rigoroso lavoro svolto - ha aggiunto Crocetta - dato che pur mantenendo una linea di rigore si tutelano le fasce più deboli». A proposito dei forestali ha precisato: «Non è vero che c'è una scopertura di 110 milioni di euro».

«Credo sia fondamentale che la manovra sia approvata entro il 31 dicembre - ha affermato inoltre il governatore Crocetta - senza ricorrere all’esercizio provvisorio. Il documento conta di 15 articoli e si è nelle condizioni di approvarlo serenamente. Non abbiamo inserito norme ad personam ma ci siamo occupati di questioni generali».