Quantcast
×
 
 
16/01/2017 16:01:00

E' stata uccisa dal marito Rosanna Belvisi, la donna di Pantelleria trovata morta a Milano

 E' stata uccisa dal marito Rosaria Belvisi, la donna di Pantelleria trovata morta nella sua abitazione di Milano. Il marito di Rosanna Belvisi, Luigi Messina, è stato fermato per l'omicidio della donna, trovata morta ieri pomeriggio nel quartiere Lorenteggio, a Milano. Stando a quanto si apprende Messina avrebbe confessato. La donna, 55 anni, originaria di Pantelleria, era stata trovata ieri nella sua abitazione, uccisa da una profonda ferita alla gola.

Proprio il marito sessantenne aveva chiamato il 118 intorno alle 15 dicendo di aver trovato la porta di casa aperta e la moglie sgozzata, al suo rientro da una passeggiata. La coppia ha una figlia, che ieri si trovava in vacanza in Svizzera e doveva sposarsi il 2 febbraio. L'uomo è stato descritto dai vicini come una persona aggressiva e litigiosa. La polizia ha eseguito un fermo a suo carico questa mattina, dopo che ieri sera era stato fatto uscire da un ingresso laterale del palazzo e portato in Questura. Un interrogatorio durato fino a tarda notte, poi la confessione. Le indagini sono state condotte dalla squadra Mobile della polizia di Milano e coordinate dal pm Gaetano Ruta.

"Alcuni mesi fa Rosanna Belvisi ha scoperto che il marito aveva un'amante con cui ha fatto un figlio tre anni fa. Ieri i due hanno litigato per l'ennesima volta e Luigi Messina l'ha accoltellata. Erano tornati da una vacanza di un mese a Pantelleria". Il capo della Squadra mobile, Lorenzo Bucossi, ha spiegato che è questa la versione fornita dall'uomo. L'uomo, nella sua confessione, ha accusato la moglie, fra l'altro, di "trascorrere troppo tempo sui social". "L'omicidio è la conclusione di venti anni di violenze. Ci risulta che già nel 1995 - ha continuato Bucossi - la donna sia stata accoltellata alla schiena in casa e anche in quell'occasione Messina ha raccontato di aver trovato la moglie ferita rientrando nell'abitazione. A novembre, inoltre, le forze dell'ordine sono intervenute due volte per maltrattamenti. La picchiava anche con il bastone della scopa". Litigi frequenti e altrettanto frequenti riappacificazioni, l'ultima venerdì quando lui le aveva portato un mazzo di fiori. Poi la notte scorsa la tragedia.

Tutta l'isola, a cominciare dal sindaco Salvatore Gabriele, si è stretta attorno al fratello, Battista Belvisi, agronomo abbastanza noto dell'isola. 
La donna era originaria di contrada Kamma. 



Nera | 2024-04-11 13:07:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Valderice, donna trovata morta in casa a Bonagia

15,00 - Indagini in corso per capire cosa sia successo a Valderice oggi, 11 Aprile 2024.  Il cadavere di una donna è stato rinvenuto nella sua abitazione, in via Nettuno, a Bonagia, frazione di Valderice. Indagano i Carabinieri, che...