Quantcast
×
 
 
23/01/2017 18:00:00

Mazara, nuovo impianto di illuminazione nel lungomare Mazzini

 Pubblicato sul portale istituzionale nella sezione Albo Pretorio OnLine il bando di gara per ‘Lavori per la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione nel Lungomare Mazzini nel tratto tra il Piazzale G.B. Quinci e Via SS Salvatore”.
L’importo a base d’asta per la realizzazione del nuovo impianto è di 33.668,19 euro più somme a disposizione dell’Amministrazione e somme non soggette a ribasso. Il criterio di aggiudicazione della gara sarà quello del minor prezzo, inferiore a quello posto a basa di gara, ai sensi dell’art.95 comma 4 lettera a) del D.Lgs. 50/2016.
Le offerte e le domande di partecipazione dovranno pervenire al Comune di Mazara del Vallo entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12,00 dell’11 Febbraio 2017.
Le operazioni di gara avranno inizio il 13 Febbraio 2017.

IRCAC. Creare le condizioni affinché il mondo giovanile e i disoccupati possano trovare le giuste informazioni e gli stimoli per intraprendere attività lavorative e costituire associazioni o cooperative che gli consentano anche di poter gestire immobili comunali”.
Questo lo spirito dell’incontro avvenuto stamani a Palermo tra il Sindaco di Mazara del Vallo, on Nicola Cristaldi, e il Direttore Generale dell'Ircac Vincenzo Mini’.
Nel corso dell’incontro è stata prospettata la possibilità di aprire a Mazara del Vallo uno sportello IRCAC in uno dei locali che l’Amministrazione Comunale potrebbe mettere a disposizione dell’Istituto Regionale per il Credito alla Cooperazione.
“Attraverso tale iniziativa – ha aggiunto il Sindaco Cristaldi – vogliamo suscitare interesse attorno alla cooperazione e fornire uno strumento concreto a coloro che intendano intraprendere attività imprenditoriali nel territorio di Mazara. Il Comune – ha proseguito il Primo cittadino - si attiverà con immediatezza e siamo certi che dalla collaborazione con l’Ircac potranno nascere nuove importanti realtà imprenditoriali. Lo sportello che abbiamo intenzione di aprire a Mazara del Vallo, a seguito di apposito Protocollo con l’Istituto – ha concluso Cristaldi – si avvarrà, in giornate prestabilite, della presenza di un funzionario Ircac, pronto a fornire un’attività di informazione e consulenza agli aspiranti imprenditori”.

SATIRO CUP. “Dopo il grandissimo successo della Satiro Cup di domenica scorsa, che ha attratto al nostro Palazzetto dello Sport circa 200 atleti provenienti da Sicilia e Toscana, ho voluto ringraziare a nome dell’Amministrazione Comunale i ragazzi della A.S.D. Bushido Karate-Do Accademy Mazara del Vallo. Al Maestro Pocoroba ed a tutti gli atleti ed organizzatori va il plauso della Città anche per la bella occasione di contatto con dirigenti, atleti e famiglie provenienti dalla Toscana, che sono rimasti piacevolmente impressionati e che hanno manifestato l’intenzione di tornare a Mazara del Vallo”.

Lo ha detto l’Assessore comunale allo Sport Vito Billardello, incontrando ieri gli atleti, protagonisti della Satiro Cup, patrocinata dalla Città di Mazara del Vallo.

In particolare, da evidenziare le prove della piccola Aurora Biosa con un bel 1° posto nel kumite ( combattimento), Ivan Giacalone, anch'egli 1° nel Kumite e Giuseppe Pocorobba, primo nel kata. La sfida più affascinante e spettacolare è avvenuta nella gara a squadre di kumite tra Sicilia e Toscana, che ha visto il trionfo della Sicilia con la squadra composta da: Vincenzo Cristaldi, Giuseppe Provenzano, Angelo Caracausi Vito Margiotta e Giuseppe Pocorobba, quest’ultimo premiato come miglior atleta della manifestazione.