Quantcast
×
 
 
24/01/2017 12:00:00

Alcamo, pubblicato l'avviso pubblico per il bonus energia e gas

L'amministrazione di Alcamo ha pubblicato un avviso pubblico del "3° settore servizi al cittadino-ambiente-sviluppo economico" riguardante il “bonus energia e gas”, sia per la prima istanza che per il rinnovo. Nell'avviso si specifica che hanno diritto al bonus, per la sola abitazione di residenza, i clienti domestici intestatari di una fornitura elettrica che abbiano i seguenti requisiti: isee inferiore o uguale a 8.107,5 euro, rilasciato nel 2017; isee non superiore a 20.000,00 euro per chi ha piu’ di tre figli a carico, rilasciato nel 2017. Inoltre hanno diritto al bonus di disagio fisico: le famiglie presso le quali e’ presente una persona in gravi condizioni di salute tali da richiedere l’utilizzo di apparecchiature elettromedicali per il mantenimento in vita. I moduli sono reperibili anche sul sito: http://www.autorità.energia.it/bonus_sociale.html, mentre i documenti da allegare sono i seguenti: isee aggiornato; fotocopia documento di riconoscimento; fattura energia elettrica; fattura gas.

CONTRIBUTI CULTURALI. L’assessore alla Cultura del Comune di Alcamo, Lorella Di Giovanni, incontrerà, mercoledì 25 gennaio alle ore 16 presso il Centro Congressi Marconi, tutte le associazioni culturali che operano ad Alcamo, al fine di raccogliere suggerimenti e proposte relative alla modifica del regolamento per la concessione dei contributi, sovvenzioni e sussidi. Tutte le associazioni che operano sul territorio della nostra Città sono invitate a partecipare all’incontro che ha la funzione di momento di confronto con l’Amministrazione, al fine di essere sempre più partecipi alle modalità organizzative rispetto alla concessione dei contributi culturali.

CITTADINANZA ONORARIA. Il Consiglio Comunale su richiesta del Sindaco è stato convocato, in seduta straordinaria ai sensi dell’art.3 del vigente regolamento, per il conferimento della cittadinanza onoraria al signor Gulotta, il giorno 27 gennaio 2017 alle ore 17.30, presso il Centro Congressi Marconi. Ordine del giorno: cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria a Giuseppe Gulotta.