Quantcast
×
 
 
07/02/2017 15:00:00

Calcio. I Giovanissimi Regionali dell'Alcamo non vanno oltre il pareggio a Marsala

       Solo un pareggio dei Giovanissimi Regionali dell’Alba Alcamo con il fanalino di coda Marsala 1912. I ragazzi di mister Fileccia, hanno imbastito un infinità di azioni da gol, ma hanno mancato il set, basti pensare che hanno colpito tre traverse, due pali e si sono trovate in almeno tre occasioni a tu per tu con il portiere.

La squadra marsalese, allenata da mister Matteo Gerardi, reduce da sei sconfitte consecutive, si è difesa per tutta la gara lasciando alla buona sorte le uniche possibilità di salvezza. Troppo il divario tecnico tra le due formazioni.

La cronaca

La squadra alcamese parte bene, già al 3° minuto, Raul Eterno ha la possibilità di segnare ma il tiro è fuori. Al 5° Michele Pirrone prende palla a centrocampo e passa sulla destra ad Antonio Zerillo che entra in area e tira di poco fuori. All’8 minuto il goal, Milana con un passaggio millimetrico imbecca Antonio Zerillo che con un preciso pallonetto insacca.
L’Alcamo continua ad attaccare vuole chiudere subito una partita che non ha storia. Ma quando il risultato sembra acquisito, arriva la sorpresa. Siamo al 22° punizione molto dubbia dal limite, se ne incarica il numero 7 marsalese Laudicina che lascia partire un tiro non proprio irresistibile che si insacca nell’angolo alla destra di Russo.
L’Alcamo non ci sta, ed ha inizio un pressing a centrocampo che porta ad una serie di azioni di ottima fattura. Al 25° tiro da fuori di Lombardo, traversa piena. Al 28° colpo di testa di Raul Eterno, il portiere devia sulla traversa. Al 33° tiro di Faraci che colpisce il palo. Al 35° tiro di Zerillo di poco fuori. Nel secondo tempo Al 40° Raul Eterno prende palla a limite dell’aria e dopo avere dribblato due avversari si presenta a tu per tu con il portiere, ma incredibilmente tira sullo stesso portiere. C’è il tempo per un’altra traversa di Eterno e un palo di Faraci. Al 50° Milana si porta in attacco dribbla un paio di avversari e lascia partire un tiro che va di poco fuori. Al 55° Raul Eterno lascia partire un cross, a Faraci tutto solo in area non resta che appoggiare in rete, ma la palla è fuori. La partita si chiude con un arrembaggio nell’area marsalese con l’Alcamo alla ricerca del meritato goal, ma questi non arriva.
Entusiasmo tra le file del Marsala per l’insperato pareggio che sa quasi di vittoria. Delusione forte tra i ragazzi alcamesi. Consapevolezza che si è disputato una buona partita in termini di costruzione e impostazione del gioco, ma che sono mancate: determinazione, precisione e cattiveria sotto porta.

La prossima partita, martedì 7, vedrà l’Alcamo impegnata nel recupero con il Città di Trapani, partita decisiva per i playoff