Quantcast
×
 
 
07/02/2017 20:12:00

Alcamo, rischio esondazione per il San Bartolomeo. Differenziata: nuove regole

 Possibile esondazione del fiume San Bartolomeo ad Alcamo: la Soris (Sala Operativa Regionale Integrata Siciliana di protezione civile) ha diramato un comunicato di allerta relativo all’innalzamento del livello idrico del fiume con possibili fenomeni di esondazione.

L’ufficio di protezione civile comunale invita, in una nota, i cittadini a prestare la massima attenzione e ad adottare tutte le opportune misure di prevenzione e cautela per evitare situazioni di pericolo per la propria o altrui persona.

DIFFERENZIATA. Potenziata ad Alcamo la campagna informativa comunale, riguardante le modalità contenute nell’ultima ordinanza sindacale per la raccolta dei rifiuti, da parte di Energetikambiente, la società che si occupa del servizio di raccolta, attraverso la distribuzione dei nuovi calendari su tutto il territorio. A darne notizia l’assessore all’Ambiente Roberto Russo che coglie l’occasione per ricordare che «i turni per la raccolta indifferenziata sono passati da tre a due giorni alla settimana (eliminazione del giovedì) per sollecitare una maggiore attenzione nel differenziare il rifiuto prodotto nelle nostre case. Mentre per le utenze commerciali è stato incrementato il turno di raccolta organico a tutti i giorni della settimana e raccolta RSU/INDIFFERENZIATA la Domenica».

Rammenta, inoltre, che «i rifiuti non raccolti – al riguardo la società è incaricata di verificare il contenuto dei sacchetti – e su cui è stato apposto lo specifico bollino “rifiuto non ritirato in quanto esposto in giornata in cui non è prevista la raccolta” ovvero ”rifiuto non ritirato in quanto esposto in sacco nero” ovvero ”rifiuto non ritirato in quanto non esposto nel contenitore all’uopo destinato” ovvero “rifiuto non ritirato in quanto non correttamente differenziato” devono essere immediatamente ritirati dai cittadini che li hanno esposti, per il successivo corretto conferimento».



Dai Comuni | 2024-04-18 19:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Anche a Trapani la "Giornata del Made in Italy"

 In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy il Sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida e l’Assessore alla Cultura, Rosalia d’Alì hanno incontrato presso l’atelier RossoCorallo della famiglia Fiorenza una...