Quantcast
×
 
 
12/02/2017 09:16:00

Trapani, arrestato un uomo che ha sparato alla moglie con un fucile da sub. Auto a fuoco

 A Trapani un uomo è stato arrestato dalla polizia perché ha sparato alla moglie con un fucile da sub. Accecato dalla gelosia, voleva uccidere la compagna, al culmine dell’ennesima lite. Ha rischiato però di colpire il bambino di quattro anni che la donna teneva in braccio. Protagonista della vicenda un trapanese di 29 anni che è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di tentato omicidio, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate. A dare l’allarme è stata la stessa donna che ha avuto la forza di chiamare il 113, grazie ad un telefono che ha trovato a casa, considerato che il suo telefonino era stato distrutto dal compagno per impedirle di chiedere aiuto. 

Dopo la segnalazione giunta al 113, i poliziotti sono intervenuti nell’abitazione dei due, nella quale hanno trovato la donna, in lacrime e con il volto vistosamente arrossato, in compagnia dei tre figlioletti. In seguito all’ennesimo episodio di violenza fisica, scaturito da motivi economici e dalla gelosia, il compagno aveva imbracciato un fucile subacqueo, puntandoglielo contro e sparandole mentre aveva in braccio il figlio di quattro anni che aveva rischiato di essere trafitto dalla fiocina. L’uomo aveva anche fracassato il telefono cellulare della compagna per impedirle di allertare le forze dell’ordine ma questa era riuscita lo stesso a trovare in casa un altro telefono con il quale aveva chiamato il 113.

Il rapporto tra la coppia, che andava avanti da due anni, come accertato dai poliziotti  era diventato burrascoso.

Dopo avere aggredito e picchiato la sua compagna, il ventinovenne le ha puntato contro il fucile subacqueo incurante del fatto che la donna teneva in braccio il bambino. La fiocina è stata rinvenuta conficcata nel comò della camera da letto. 

La donna è stata trasportata presso l’area di emergenza del Sant’Antonio Abate dove i medici le hanno diagnosticato un trauma cranico non commotivo. ll pubblico ministero di turno ha disposto il trasferimento dell’arrestato all'istituto penitenziario di Trapani. Il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto disponendo la misura cautelare della custodia in carcere.

AUTO A FUOCO. Nuova auto a fuoco nella notte. Si tratta di una Fiat Multipla. La foto l'ha pubblicata tvio.it (qui il link). L' incidente si è verificato tra le 0.00 e le 5.00 di sabato, in via Lonero, a Trapani, proprio a due passi dalla centralissima piazza Martiri d’Ungheria.



Nera | 2024-04-11 13:07:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Valderice, donna trovata morta in casa a Bonagia

15,00 - Indagini in corso per capire cosa sia successo a Valderice oggi, 11 Aprile 2024.  Il cadavere di una donna è stato rinvenuto nella sua abitazione, in via Nettuno, a Bonagia, frazione di Valderice. Indagano i Carabinieri, che...