Quantcast
×
 
 
14/02/2017 12:00:00

"Questo non è amore". A Trapani l'iniziativa della Polizia di Stato per San Valentino

 "Questo non è amore". E' l'iniziativa della Polizia di Stato per San Valentino, a Trapani. L’evento, che viene realizzato dalla Polizia di Stato su scala nazionale, a Trapani si svolgerà in piazza Vittorio Veneto e intendere fornire – proprio nella giornata dedicata agli innamorati – un ulteriore impulso all’azione di prevenzione e contrasto al fenomeno della violenza di genere.
Un’equipe di esperti – composta da poliziotti, psicologi e rappresentanti della locale Rete antiviolenza – sarà a disposizione per fornire informazioni e consigli sui delicati aspetti che la problematica della violenza sulle donne presenta.
L’iniziativa è rivolta in prevalenza a tutti coloro i quali sono vittime di condotte violente, persecutorie e discriminatorie, spesso nascoste tra le mura domestiche e non denunciate.
Sul camper della Polizia di Stato accogliere potranno salire, in forma riservata, coloro che hanno necessità di sporgere una denuncia o, più semplicemente, di acquisire informazioni.

I numeri sui reati contro le donne sono allarmanti anche nella nostra provincia. Dallo stalking alle minacce, fino ai maltrattamenti e alla violenza, anche sessuale.