Quantcast
×
 
 
18/02/2017 12:48:00

Marsala, il confuso pizzino di invito all'incontro con il Sindaco Di Girolamo...

 Confuso, pasticciato. A dir poco. Nel 2017 il Comune di Marsala comunica ancora con i "pizzini", lasciati per i negozianti del centro. Il pizzino in questione, che riportiamo nella foto, era molto misterioso. Quasi uno scherzo di carnevale...

Sembrava uscito da un gioco tipo Cluedo, un indizio per risolvere un giallo. E recitava così: "In data 19 c.m. presso il Monumento San Pietro, incontro con il Sig. Sindaco alle ore 11,00".

Sembra una convocazione della polizia, dato che tra l'altro il foglio è stato consegnato dai vigili urbani ai commercianti di Via Roma. E poi ci sono un sacco di errori: il 19 non è lunedì, ma domenica, "Monumento San Pietro", dovrebbe essere la sala conferenze del complesso monumentale omonimo (c'è una bella differenza...). "Al peggio non c'è mai fine", commenta il gruppo di Progettiamo Marsala, che ha pubblicato la foto.

Ma in effetti poi di cosa si tratta? Cerchiamo di tradurre tutto in poche parole comprensibili: il Sindaco Alberto Di Girolamo, in pratica, incontrerà lunedì 20 Febbraio, gli esercenti di Via Roma per parlare di centro storico e viabilità. Appuntamento alle 11 a San Pietro. Tutto qui.

Ce lo dicevano, l'avremmo fatto gratis, come sempre. Senza questi imbarazzanti pizzini...