Quantcast
×
 
 
21/02/2017 06:05:00

Maria di Trapani: "Io, segregata e maltrattata da Lipari. Mangiavo riso con i vermi..."

 Parla Maria Caruso, in arte Maria di Trapani, la web star trapanese che ha denuciato il suo "creatore" Alberto Lipari, perchè dice che l'avrebbe segregata e maltrattata. Dalla denuncia è partito un processo, in corso a Marsala. Nei giorni scorsi Tp24.it ha lanciato la notizia, ripresa da tutti i media (clicca qui per leggere l'articolo) e poi ha dato spazio anche alla difesa di Lipari (clicca qui per leggere l'articolo).  E Maria di Trapani? E' intervenuta ieri, e non poteva essere altrimenti, da Barbara D'Urso, su Pomeriggio Cinque. ­  "Stranuamuri siciliano", il programma che l'ha portata alla ribalta, si è rivelato poi un incubo per la 41enne. «Sono stata trattata malissimo. Ho cominciato a fare video dal 2013, volevo fare un po' di serate e soldi, trovare un fidanzato. Sono falsi e ci sono tante cose da raccontare: non ho ricevuto alcun compenso per le serate a cui mi hanno portata. Mi davano da mangiare riso con i vermi. Non voglio avere più a che fare con loro, devono solo pagarmi» ha raccontato Maria di Trapani a Pomeriggio 5. In collegamento con lo studio di Barbara d'Urso anche il fratello di Maria Caruso: «L'hanno pilotata e poi 'hanno scaricata».

Purtroppo, anche Canale 5 è sembrata sfruttare la signora Caruso. Infatti, era in collegamento da sola, senza che si capisse nulla del suo parlare confuso. Un altro mostro da sbattere in onda nella carrellata alla quale i pomeriggi di Canale 5 ci hanno purtroppo abituato.

 

Ora Maria di Trapani  è tornata a vivere con la madre e il fratello. Dalla fama alle carte giudiziarie: secondo l'accusa Alberto Lipari e Rosalba Platano i due hanno approfittato del deficit cognitivo della donna per convincerla a seguirla in giro per i locali della Sicilia, poi l'hanno tenuta reclusa in un'abitazione a Marsala, dove  era costretta a espletare i propri bisogni in una pentola, veniva malnutrita, fatta oggetto di dileggio e percossa dai figli di Platano. Successivamente è stata ospitata in un'altra abitazione della Platano, dove è stata costretta anche a svolgere le pulizie della casa, mentre la sera veniva trascinata presso vari locali per le serate promozionali, per le quali non riceveva alcun compenso.

«Riteniamo che sia un montaggio della famiglia della Caruso che evidentemente vuole avere un ritorno economico. Siamo convinti che non ci sarà nessuna responsabilità per i due imputati» ha dichiarato Elio De Felice, in riferimento ad un video nel quale Maria di Trapani veniva sbeffeggiata. Lo "scopritore" Lipari, invece, nel novembre 2014 pubblicò una clip per spiegare le ragioni dell'abbandono della scena di Maria di Trapani: «L’abbiamo accolta a braccia aperte quando ha litigato con la famiglia e ha lasciato casa. Poi si è resa conto che il mondo dello spettacolo non è tutto oro».