Quantcast
×
 
 
21/02/2017 06:00:00

Mazara, concluso il Gran Premio regionale di Scherma. Soddisfazione da parte del Comune

 "La Scherma si conferma essere una bella realtà per la nostra Città. La manifestazione di questi giorni ha avuto un ottimo successo e devo complimentarmi con i nostri giovani atleti per gli straordinari risultati conseguiti. Con tutto il movimento schermistico mazarese stiamo lavorando per organizzare nei prossimi mesi un grandissimo evento che dovrà coinvolgere il mondo della scherma a livello internazionale". Lo ha detto l’Assessore con delega allo Sport, Vito Bilardello, a margine della 2^ Prova Regionale Gran Premio Giovanissimi di scherma under 14, che si è svolta al Palazzetto dello Sport di Mazara del Vallo sabato 18 e domenica 19 Febbraio.

Un appuntamento, quello del Gran Premio regionale, molto sentito per tutto il movimento schermistico siciliano e che ha avuto la partecipazione di circa 400 giovani atleti. L’evento è stato organizzato dalla A.S.D. Trapani Scherma in collaborazione con la Mazara Scherma A.S.D. e il patrocinio della Città di Mazara del Vallo.

Il Gran Premio Giovanissimi ha rappresentato il primo evento ufficiale che si è svolto in Città dopo l’accordo di “City Partner” che la Federazione Italiana Scherma ha siglato con la Città di Mazara del Vallo nello scorso mese di Maggio.