Quantcast
×
 
 
04/03/2017 22:00:00

Trapani, la direzione provinciale del PD ha eletto la commissione per il congresso

Il Partito Democratico si avvia verso il congresso il congresso. Nei giorni scorsi  La direzione provinciale del partito ha eletto la commissione provinciale per il congresso composta da: Valentina Villabuona, Pietro Li Causi, Claudio Bosco, Angela Nola, Tonino Scauso, Enzo D’Alberti, Gaspare Gandolfo, Carmela Magaddino, Alberto Ciotta, Donatella Schiarelli e Francesco Pinello. A breve ci sarà un riunione che dovrà dare il via all'iter per il congresso che dovrà eleggere il segretario nazionale. Le elezioni avverranno tramite le convenzioni di circolo che si svolgeranno tra il 20 marzo ed il 2 aprile, le convenzioni provinciali del 5 aprile, e quella nazionale del 9 aprile ed infine alle primarie del 30 aprile dove saranno chiamati a votare tutti gli elettori del partito democratico. Le candidature per la segreteria dovranno essere presentate entro le 18 del 6 marzo. La convenzione del Pd trapanese eleggerà i delegati alla convenzione nazionale che, a sua volta, darà il via libera ai candidati alle primarie. Toccherà poi alla nuova Assemblea nazionale, già convocata per il 7 maggio proclamare il nuovo segretario.

ASSEMBLEA GIOVANI DEMOCRATICI - Domenica 5 marzo, a Trapani (largo San Domenico), dalle ore 15.00, si svolgerà la I assemblea dei Giovani Democratici Sicilia. "Gli appuntamenti elettorali futuri chiamano tutti noi ad un maggiore impegno nei confronti delle nostre comunità di riferimento. La crisi della politica e la conseguente avanzata dei populismi hanno allontanato progressivamente intere generazioni dalla partecipazione alla cosa pubblica. Per questo, in epoche complesse come la attuale, la nostra missione deve essere generare una ventata di freschezza che possa rinsaldare un rapporto ormai inclinato con le comunità.
Essere un amministratore locale significa spendere energie, risorse, tempo al servizio di una comunità: la più nobile tra le vocazioni. Per farlo non basta essere meramente giovani; occorre preparazione, sacrificio.
I Giovani Democratici hanno deciso di accettare la sfida contemporanea della pratica della buona politica.
Decine di giovani amministratori locali si confronteranno con altrettanti giovani pronti a mettersi in gioco o semplicemente curiosi dell'esperienza amministrativa."
Saranno presenti tra gli altri il segretario nazionale dei GD Mattia Zunino, il capogruppo PD all'Ars Alice Anselmo, l'assessore alla sanità Baldo Gucciardi, il segretario regionale dei GD Prospero Crimi, il sindaco di Salemi Domenico Venuti, la senatrice Pamela Orrù oltre a tanti giovani amministratori che si confronteranno durante l'assemblea.