Quantcast
×
 
 
19/03/2017 08:25:00

Il 21 Marzo a Trapani la manifestazione di Libera. Riunione in Prefettura

 Riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura, dedicata in special modo alla “Giornata della Memoria e dell’Impegno”, manifestazione regionale che si svolgerà il prossimo 21 marzo a Trapani organizzata dall’associazione Libera.

Oltre al prefetto Giuseppe Priolo erano presenti i responsabili provinciali delle forze dell’ordine: il dottore Gravana per la Polizia, il colonnello Russo per l’Arma dei Carabinieri, il colonnello Pilerci per la Guardia di Finanza, il colonnello Lopane della DIA, il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, Merendino, e il sindaco di Trapani, Damiano, assieme ai quali sono stati ricevuti i referenti di Libera Gisella Mammo Zagarella e Vittorio Avveduto.

E’ stato predisposto e verificato un complesso dispositivo – con il concorso di tutte le componenti del sistema di sicurezza (Protezione Civile, Azienda Sanitaria Provinciale, Croce Rossa Italiana) – per garantire uno svolgimento ordinato e sicuro della manifestazione che richiamerà a Trapani migliaia di cittadini e studenti provenienti da tutta la Sicilia oltre alle più importanti autorità.

Nella stessa riunione del Comitato provinciale sono stati anche esaminati i risvolti di alcuni episodi criminosi, o comunque di interesse dal punto di vista della sicurezza, verificatisi di recente a Pantelleria, a Petrosino e nel centro storico di Trapani. A tal proposito il prefetto Priolo ha disposto una intensificazione delle misure di controllo del territorio anche attraverso servizi di prevenzione mirati.