Quantcast
×
 
 
21/03/2017 09:00:00

Trapani, Savona: “Alla città serve un piano di trasporti alternativo alle auto”

Si è svolta a Trapani una passeggiata organizzata dal candidato Sindaco Piero Savona, durante la quale è emersa l'idea di una pista ciclabile che colleghi via Libica con il centro storico, in modo da programmare un servizio di trasporto cittadino integrato, pubblico-privato, alternativo all'uso dell'automobile.

Alla passeggiata, con partenza da Piazzale Ilio fino al centro storico, hanno partecipato anche il sindaco di Erice Giacomo Tranchida e la candidata a sindaco ericino Daniela Toscano, che ha manifestato l'interesse a collaborare, in prospettiva, nella realizzazione di tale progettazione.

“L'idea di realizzare una pista ciclabile è di facile soluzione – afferma Savona - pur senza stravolgere il progetto che vede interessata la città nell’ambito di un progetto di mobilità sostenibile in aree urbane più vaste comprendenti Erice, con cui la sinergia progettuale è naturale. Anche a Trapani, vista la conformazione pianeggiante del territorio, può attecchire la cultura del bike sharing, un sistema che prevede di fatto l’impiego di bici condivise per l’attuazione di un servizio di trasporto pubblico individuale e alternativo”.

 



Cittadinanza | 2024-04-16 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Così Trapani può essere salvata dalle alluvioni

Quando piove, Trapani si allaga. La frase che accompagna ogni scroscio di pioggia in città potrebbe scomparire. Basterebbe realizzare il canale di gronda a San Giovannello, in modo da convogliarvi le acque piovane che arrivano da Erice,...