Quantcast
×
 
 
22/03/2017 22:05:00

Il PD di Marsala si prepara al congresso. A Mazara nuovo consigliere e nuova segreteria

Si è riunita lo scorso 17 marzo la direzione comunale del circolo PD di Marsala per discutere della fase preliminare del congresso nazionale. Alla presenza del sindaco, di diversi consiglieri comunali e della segreteria, si è discusso dell'opportunità offerta dal congresso per portare il PD al centro della discussione politica cittadina.

Il commento della segretaria Antonella Milazzo: "Tornare alla politica della partecipazione, prestare attenzione alle priorità della nostra comunità, incontrare i cittadini: questa è  l'unica ricetta per rispondere al distacco dalla politica e recuperare credibilità e slancio nello scenario politico. Nelle prossime settimane il circolo si farà promotore di una serie di incontri in tutto il territorio per presentare le tre mozioni congressuali e incontrare i cittadini". 

La Direzione ha stabilito di convocare la riunione di circolo domenica 26 marzo dalle ore 9 alle 14 presso la sede del circolo stesso, in via Frisella. In questa fase preliminare, riservata soltanto agli iscritti del PD, si eleggeranno i delegati dei candidati a segretario nazionale alla convenzione provinciale.

NUOVO CONSIGLIERE PD MAZARA E NUOVA SEGRETERIA - Cambia un consigliere comunale in seno al Partito democratico di Mazara del Vallo. E' tornato a sedere tra i banchi del massimo consesso civico, Francesco Di Liberti, subentrato alla segretaria Teresa Diadema, dimessasi alcune settimane fa.

“Ritorno in consiglio comunale ringraziando innanzitutto tutti gli elettori che con il loro voto hanno fatto si che io arrivassi terzo nella lista del Partito democratico durante la scorsa tornata amministrativa, e ringraziando in egual modo la segretaria del mio partito, Teresa Diadema, che dimettendosi, ha dimostrato un senso di consapevolezza del suo ruolo ed un senso di responsabilità e di attaccamento al partito ammirevoli”, dichiara il consigliere Di Liberti.

Un gesto che include e non esclude, che allarga gli scenari e la partecipazione all'interno di un partito che vuole aprirsi, - continua Di Liberti -  che vuole dare spazio, che vuole aggregare contributi, esperienze, opportunità, idee e professionalità. E' una scelta di libertà, dove l'Io cede il passo al Noi, dove non conta ricoprire una carica ma lavorare nell'interesse di tutti, facendo un passo di lato, quando occorre, per farne tanti in avanti. A livello locale ho dato convintamente il mio sostegno alla maggioranza che ha vinto il congresso un anno fa e alla segreteria di Teresa Diadema, apprezzandone il lavoro svolto e l'impegno profuso. Continuerò a dare il mio contributo per la crescita di questo partito, e all'interno del consiglio comunale, nel ruolo che mi appresto a rivestire, lavorerò e metterò a disposizione le mie competenze nell'interesse della mia città e della comunità in cui vivo nel solco tracciato da chi mi ha preceduto su questi banchi. I cittadini si aspettano delle risposte dalla politica, risposte ai loro bisogni, che possono essere bisogni di salute, di lavoro, di un ambiente più pulito, di diritti civili e sociali, tematiche a cui il partito democratico ha lavorato e continua a lavorare, e noi politici non possiamo tirarci indietro, non possiamo voltarci dall'altra parte rispetto alle sfide a cui siamo chiamati".

Intanto la segretaria del PD Teresa Diadema ha nominato i componenti della nuova segreteria, ricomposta dopo che la precedente era stata azzerata. La segreteria risulta cosi composta: Teresa Diadema, segretaria; Catia Catania, vicesegretaria; Fabio Di Natale, vicesegretario; Carmen Anselmo; Nicolò Asaro; Daniela Cavasino; Lella Marrone;  Francesca Perlotti.