Quantcast
×
 
 
23/03/2017 09:33:00

Trapani, arrestato con 50 kg di droga, dopo un inseguimento

Un arresto a Trapani per possesso di droga; si tratta Marco Di Discordia, giovane trapanese di 19 anni è stato trovato in possesso di 50 kg di hashish e 2 Kg di cocaina. 

La polizia ha fermato il ragazzo nel corso di un specifico servizio di pattugliamento nel rione “Palme”; durante  i controlli il personale della Polizia di Stato ha notato una Fiat Punto condotta dal malvivente, il quale una volta sceso dall’autovettura, assumeva un atteggiamento sospetto, che ha portato ad un controllo approfondito dei poliziotti.

Di Discordia, fingendo di essere collaborativo, ha dato all’improvviso uno spintone ad un operatore, fuggendo a piedi per le vie limitrofe proseguendo  la propria fuga sino in via Marsala, altezza rotonda via Salemi, dove infine veniva bloccato dal personale della Squadra Mobile di Trapani.

Successivamente la polizia ha perquisito la vettura dove sono stati trovati tre buste in plastica rigida per la spesa, con 5 confezioni termo sigillate del peso con kg 10 cadauno, per un peso complessivo di 50 Kg di hashish e 2 involucri termo sigillati da 1 kg ciascuno, contenente 2 kg di cocaina. Oltre a ciò sono stati trovati nella tasca dei pantaloni altre confezioni di droga.Il ragazzo è stato arrestato con l'accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.

L'operazione rappresenta uno dei sequestri più ingenti mai fatto in città, considerando anche la circostanza che, qualora fosse stata immessa sul mercato, la droga avrebbe fruttato almeno 150.000 €.