Quantcast
×
 
 
25/03/2017 12:00:00

Trapani, l'autopsia per la morte di Masetta al pronto soccorso. Ecco cosa è emerso

 Si è tenuta a Trapani l'autopsia, disposta dalla Procura, per fare luce sulla morte di Vincenzo Milone Masetta, l'anziano di 85 anni morto in circostanze singolari: si è sentito male davanti all'ingresso del pronto soccorso da dove era uscito dopo le dimissioni e, nell'arco di quarantacinque minuti, è morto dopo 45 minuti di tentativi di rianimarlo. Sono nove gli indagati, tra dirigenti medici e infermieri. Milone Masetta era andato al pronto soccorso dell'ospedale cittadino accusando problemi respiratori. Dopo essere stato visitato e trasferito, per insufficienza respiratoria, nel reparto di pneumologia è stato rimandato al pronto soccorso per le dimissioni. Uscito dall'area di emergenza, mentre attendeva l'arrivo dei familiari davanti all'ingresso, l'anziano si è nuovamente sentito male. Scattato il codice rosso è stato portato d'urgenza di nuovo al Pronto soccorso dove, poco dopo, è deceduto.

Secondo quanto fa sapere l'avvocato Fabio Sammartano, "dall'esame macroscopico del corpo non si è evinto nulla". E' stato asportato il cuore per proseguire gli accertamenti di laboratorio presso l'Istituto di Medicina legale di Palermo dove l'attività proseguirà a data da destinarsi.
Il  consulente del PM è la dott.ssa Albano. Il consulente dell'avvocato Sammartano  è la dott.ssa Sabrina Salvo. E' molto probabile che la morte sia dipesa da un malfunzionamento  del cuore assolutamente indipendente dal trattamento sanitario ricevuto dal paziente esami di laboratorio rinviati a data da destinarsi. 



Sanità | 2024-04-15 10:02:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Croce visita l'Ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala

Il Commissario straordinario dell'ASP Trapani, Ferdinando Croce, ha effettuato  un sopralluogo presso l'ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala, nell'ambito di una serie di visite volte a conoscere da vicino le realtà sanitarie...