Quantcast
×
 
 
25/03/2017 14:48:00

Mimmo Turano molla i centristi: addio a Crocetta, si dimette da capogruppo

Il deputato regionale di Alcamo Mimmo Turano  molla il governatore Rosario Crocetta e torna nell'Udc di Lorenzo Cesa, abbandonando la carica di presidente del gruppo dei Centristi per la Sicilia, vicini a D'Alia e a sostegno di Crocetta all'Ars.

Turano si allontana da quella che definisce "una posizione a rimorchio di una coalizione prigioniera di un presidente che distruggerà tutto". Nelle ultime settimane il nome di Turano era stato tra i più quotati per la sostituzione di Gianluca Miccichè all'Assessorato alla Famiglia. "Con serietà avevo rinunciato a quella proposta perché già allora consideravo la mia posizione non più compatibile con questo governo", afferma   Turano. 

Duro il giudizio nei confronti del presidente della Regione: "Considero la sua una gestione disastrosa. Per tanto tempo ho tentato di correggere gli errori e modificare le inefficienze della sua azione politica - ancora Turano - ma i miei suggerimenti sono caduti davanti a un interlocutore sordo e senza visione strategica".

Turano parla di un presidente della Regione "prigioniero di se stesso all'interno di stanze del potere sempre più anguste e irritanti di fronte al malessere sociale ed economico della Sicilia".

Nella nota anche un riferimento a Cesa, definito come "un vecchio amico" che lo ha "incoraggiato" nel segnare una "discontinuità con le politiche disastrose del governo Crocetta".