Quantcast
×
 
 
28/03/2017 17:05:00

Erice ricorda la strage di Pizzolungo, torna anche quest'anno "Non ti scordar di me"

 Si è tenuta presso la scuola “Giuseppe e Salvatore Asta” di via Caruso, la conferenza stampa di presentazione del programma di “NON TI SCORDAR DI ME”, la celebrazione istituita per ricordare Barbara Rizzo Giuseppe e Salvatore Asta, vittime della strage mafiosa di Pizzolungo del 2 aprile 1985, momento simbolo e metafora della rinascita e del risveglio delle coscienze civili.

“Non ti scordar di me” con a fianco le forme stilizzate di una donna che tiene per mano due bambini è il logo ed il tema delle manifestazioni innanzitutto dedicate a Barbara Rizzo e ai suoi due gemellini Giuseppe e Salvatore Asta morti nella strage mafiosa del 2 aprile del 1985 di Pizzolungo.

Alla conferenza stampa, che è stata aperta dal Sindaco di Erice, Giacomo Tranchida, sono intervenuti Salvatore Inguì, del coordinamento provinciale di Libera, e Daniela Toscano, vice sindaco di Erice.

Il primo appuntamento in calendario è per oggi, martedì 28 marzo, alle 10,00 presso l’Aula Magna del plesso Castronovo dell’Istituto Comprensivo “G. Mazzini” (via Vecchia Martogna 35 - Erice Casa Santa), con “Giustizia in Aula”, una simulazione di un processo a cura degli alunni della scuola media dell’I.C. G. Mazzini.

CONVENZIONE. È stato pubblicato all’albo comunale e sul sito istituzionale del Comune l’avviso pubblico per accertare l’esistenza di manifestazioni di interesse finalizzate alla stipula di una convenzione avente ad oggetto l’assegnazione in uso di un immobile sottoposto a sequestro, ai sensi del Codice Antimafia, sito in Erice nella Via S. Anna n.4/B, per l’attività sociale del Banco Alimentare, intesa quale attività dedita alla raccolta/colletta di generi alimentari non deperibili e/o al recupero di eccedenze alimentari da molteplici donatori, al fine della successiva redistribuzione assistenziale verso persone indigenti segnalate dal Servizio Sociale del Comune di Erice.
Potranno partecipare:
comunità, anche giovanili;
enti;
associazioni maggiormente rappresentative degli enti locali;
organizzazioni di volontariato di cui alla legge 11 agosto 1991 n.266;
cooperative sociali di cui alla legge 8 novembre 1991 n.381;
comunità terapeutiche e centri di recupero e cura di tossicodipendenti;
associazioni di protezione ambientale;
È possibile anche assegnare la concessione anche ad Associazioni Temporanee di Scopo (ATS).
Per maggiori informazioni si invita a prendere visione dell’Avviso pubblicato in data 22.03.2017.
Le richieste di partecipazione dovranno pervenire entro il 14 aprile 2017.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...