Quantcast
×
 
 
05/04/2017 19:00:00

Calcio, Serie B. Trapani cinico: a Vicenza un colpo di testa di Casasola vale tre punti

  Salvezza sempre più alla portata del Trapani. Altra gioia in trasferta dopo Benevento. I giocatori di mister Calori escono dal delicato scontro-salvezza, valido per la 34.a giornata del torneo cadetto, coi tre punti dal "Romeo Menti" di Vicenza, vincendo 1 a 0. Novità nell'undici granata. Il Trapani alle prese con il forfait di capitan Luca Pagliarulo. Al centro della difesa va Kresic. Mentre Visconti e Raffaello gettati nella mischia dal 1' vengono preferiti a Rizzato e Maracchi accomodatisi in panchina. Queste le scelte (legate anche a ragioni di calendario, ndr) rispetto alla partita giocata contro l'Hellas Verona.

A firmare il gol da tre punti è il difensore Casasola al 61'. Sua l'unica rete dell'incontro. L'argentino di proprietà della Roma, Tiago Casasola, è andato a saltare su un corner proveniente dalla destra e tutto solo ha colpito di testa per insaccare. Il calcio d'angolo che ha propiziato il gol nasce da una battuta a rete di Coronado dalla distanza deviata da Mauro Vigorito, il quale si distende con tutto il corpo per compiere la parata. Poi il gol descritto.

Successo vitale dei granata. La vittoria in esterna permette di sopravanzare proprio i biancorossi allenati da Bisoli che vengono fermati dalla seconda sconfitta consecutiva. Statistiche che danno la cifra di una squadra che vive una preoccupante crisi, se viene poi da pensare che i veneti nelle ultime cinque giornate hanno vinto solo contro il Pisa. Niente da fare così per il Vicenza che aveva l'obbligo di rispondere alle critiche dei troppi pareggi raccolti giocando in casa. In questa partita ci si giocava punti pesanti in chiave salvezza per cercare di uscire dalla zona rossa. Lo fa il Trapani che sale a 35 punti in 18.a posizione a braccetto col Brescia di Luigi Cagni. Ora più che mai si deve continuare a rincorrere la salvezza diretta.

Il campionato riprende sabato 8, quando allo stadio "Provinciale" giungerà un agguerrito Perugia. Mentre alla ripresa degli allenamenti ci sarà da verificare lo stato di salute del giovane gambiano Lamin Jallow, uscito infortunato nei primi minuti di seconda frazione dalla contesa del "Menti" per fare posto al compagno di reparto Curiale.

Emanuele Giacalone