Quantcast
×
 
 
14/04/2017 17:19:00

Marsala, ultimo Concerto di Musica Antica organizzato da Gabriele Di Pietra

Sabato 15 Aprile alle ore 18 vi sarà, presso la Galleria di Tappeti KIA, in via Curatolo a Marsala, l'ultimo concerto della Stagione Concertistica di quest'anno. Ad esibirsi saranno il Maestro Laura Monica Pustilnik, liutista di fama internazionale, e Gabriele Di Pietra.
Si conclude, per ora, il progetto che ha dato vita alla musica antica a Marsala.

Creare un pubblico sembrava molto difficile, afferma il giovane Gabriele Di Pietra, abbiamo tenuto diversi incontri riscontrando successo e tante soddisfazioni. Tanti i giovani che si sono avvicinati a questa musica per la prima volta, tanti gli adulti entusiasti che magari non avevano mai visto un liuto. Il Maestro Pustilnik si è già esibita a Marsala nel 2016 mostrando diversi strumenti appartenenti alla famiglia del liuto. Con semplicità, con tanta voglia di fare, si è messa a disposizione di questa città, ha deciso di dare un contributo essenziale per la riuscita della stagione concertistica.


Gabriele Di Pietra, liutista marsalese, membro dell'Orchestra Europea di Liuti aveva sempre avuto questo grande desiderio, ovvero di diffondere la musica rinascimentale e barocca nella propria città