Quantcast
×
 
 
15/04/2017 22:45:00

Marsala, il Comune ha presentato ricorso contro il Piano Paesaggistico

 Depositato il ricorso al TAR Palermo contro il Decreto regionale che ha approvato il Piano Paesaggistico – Ambiti 2/3, riguardante anche Marsala. Ne ha dato comunicazione al sindaco Alberto di Di Girolamo l'avvocato Guido Corso, incaricato di difendere il Comune presso il competente Tribunale Amministrativo Regionale, cui si chiede di annullare il Decreto impugnato previa sospensione dello stesso. Nel ricorso, viene evidenziato che sono state disattese le valutazioni di memorie e documenti presentati dal Comune di Marsala, tenuto conto che l'Ente agisce sia a tutela dell'ambiente che dell'economia locale e delle sue prospettive di sviluppo che il piano impugnato compromette in modo grave.

ARTISTI. Conoscere le realtà artistiche marsalesi che operano in ambito musicale, teatrale e dello spettacolo in genere. Questa la finalità dell'Avviso Pubblico con il quale l'Amministrazione Di Girolamo chiama a raccolta tutti gli artisti del territorio, invitandoli a presentare il proprio curriculum accompagnato da una proposta progettuale per un evento che intendono realizzare.L'invito dell'Amministrazione comunale è rivolto sia agli artisti marsalesi già affermati anche in ambito regionale/nazionale e che si intendono ulteriormente valorizzare, sia ai talenti locali che vogliono cogliere questa importante occasione per farsi “scoprire”. Curriculum e proposta-evento (unitamente ad un valido documento di riconoscimento) vanno presentati al Comune di Marsala entro il prossimo 4 maggio, con le modalità riportate nell'Avviso a firma del dirigente Giuseppe Fazio, pubblicato sul sito web istituzionale (http://www.comune.marsala.tp.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/28170).

AMIANTO. Messa in sicurezza dei luoghi, trasporto e smaltimento dell’amianto depositato in strade e spazi pubblici di Marsala. È questo l'oggetto del servizio che l'Amministrazione Di Girolamo affiderà tramite appalto, della durata di otto mesi, al fine di bonificare aree del territorio comunale già individuate dal competente settore comunale. La gara a procedura negoziata – per un importo di poco superiore a 39 mila euro – è fissata per il prossimo 2 maggio.

BRACCIA APERTE. Seconda annualità per il progetto sociale “A Braccia Aperte” promosso dal Distretto sociosanitario Marsala-Petrosino, volto a sostenere cittadini in situazione di grave disagio economico. Nell'Avviso Pubblico a firma del dirigente Aldo Scialabba sono fissati criteri, modalità e termini per partecipare alla selezione e - successivamente - accedere alle prestazioni che consistono in erogazione di voucher per prodotti alimentari e/o di prima necessità, da acquistare esclusivamente presso il supermercato appositamente convenzionato con il Distretto. Destinatari del servizio sociale sono persone in condizione di grave indigenza, quindi senza reddito e disoccupati. Per l'inserimento in graduatoria si terrà conto altresì della situazione anagrafica e abitativa, nonché dello stato di solitudine. Il termine entro il quale presentare la richiesta e la documentazione indicata nell'Avviso Pubblico è fissato al prossimo 28 aprile. Il servizio è di competenza dell’Ufficio di Segretariato Sociale, via G. Falcone n.5 (tel. 0923993701); le relative informazioni sul sito web istituzionale, sezione “Avvisi Importanti” http://www.comune.marsala.tp.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/28154