Quantcast
×
 
 
17/04/2017 00:05:00

I Giovani Democratici si organizzano a Custonaci e Santa Ninfa

 Giovani Democratici attivi a Custonaci e Santa Ninfa.

CUSTONACI. Prende forma  una giovane realtà di ambito politico, a Custonaci, che si concretizza sotto il nome di Giovani Democratici Custonaci. Si tratta di un’organizzazione giovanile del Partito Democratico, ma rimane autonoma e indipendente da quest’ultimo. I Giovani Democratici intendono contribuire, attraverso la loro azione politica volontaria, a promuovere la rappresentanza del mondo giovanile nelle istituzioni, la tutela dei suoi diritti e la diffusione delle sue istanze. Si impegnano a promuovere la partecipazione politica delle giovani generazioni garantendo pari opportunità e pari dignità a tutti, rimuovendone gli ostacoli ove questi si manifestassero. Il gruppo Giovani Democratici Custonaci peraltro si prefigge di portare avanti, indipendentemente da tutto il contesto politico sociale che lo circonda, le iniziative dei giovani che ne fanno già parte e no. Oltretutto, vuol essere anche un modo di creare interazione tra i giovani custonacesi, di permettere la condivisione delle loro idee e di cercare di concretizzare il tutto in proposte efficaci. La partecipazione alle iniziative del gruppo è aperta a tutti i giovani custonacesi che si vogliono impegnare per la loro cittadina e per il sociale.

SANTA NINFA. Si è svolto venerdì 14 aprile, presso i locali del centro sociale di Santa Ninfa il congresso dei Giovani Democratici, che ha portato all’elezione del Segretario giovanile, Giuseppe Spina.
I GD di Santa Ninfa hanno l’obiettivo di rappresentare le istanze giovanili e costituire un  importante spazio di dialogo ed occasione di crescita. Quello che ci unisce - afferma il segretario Spina - è la passione per la politica, intesa come intraprendenza, speranza e energia di cambiare ciò che non va, sia a livello nazionale, che a livello territoriale.
Abbiamo a cuore il presente e guardiamo con fiducia al futuro.
I Giovani Democratici di Santa Ninfa vogliono essere presenti e attivi sul territorio. Uno dei nostri primi passi consisterà nel promuovere iniziative che possano contribuire a rimuovere gli ostacoli alla partecipazione di tutti i giovani nella nostra comunità.