Quantcast
×
 
 
22/04/2017 18:13:00

Marsala, domattina la Maratonina. Il Mercato del contadino si sposta al pomeriggio

Domani, domenica, 23 aprile, il "Mercato del Contadino" si svolgerà di pomeriggio, dalle ore 14 alle ore 20.

Il cambio di orario (com'è noto, gli operatori sono presenti la mattina) è motivato dal fatto che domenica si svolgerà la "Maratonina del Vino", con chiusura al traffico - per l'intera mattinata - di molte vie del centro urbano. Tra queste anche il Lungomare, con divieto di circolazione veicolare anche nel tratto dell'ex Salato, nel cui parcheggio si tiene il "Mercato del Contadino". Da qui la decisione dell'Amministrazione comunale di posticipare lo svolgimento della vendita dei prodotti agricoli a domenica pomeriggio.

Ma ci sarà il lungomare chiuso di pomeriggio. Il Sindaco infatti ha deciso di chiudere un tratto del Lungomare Col. Maltese per domenica in ricorrenza della “Giornata della Terra”. Tra le diverse iniziative in programma, promosse dall'Amministrazione comunale e da Associazioni/ Gruppi culturali e ambientalisti, questa viene incontro alle richieste di tanti cittadini – e soprattutto di famiglie con bambini – di passeggiare a piedi o in bicicletta sul lungomare. Il divieto di transito veicolare di domenica prossima - dalle ore 16 alle ore 20 - riguarda il tratto del lungomare che da via Scipione L'Africano giunge fino all'incrocio con via A. Diaz. Nelle due suddette strade si dovrà obbligatoriamente svoltare, a seconda della direzione di provenienza, consentendo così il libero movimento dei pedoni lungo la litoranea che costeggia il parco giochi e gli spazi a verde.
E proprio in occasione della “Giornata della Terra” di domenica , le mamme che frequentano lo “Spazio Arcobaleno” comunicano di avere organizzato una “Baby Pedalata”. In tal senso, invitano gli adulti ad accompagnare i propri piccoli su quel tratto del lungomare chiuso al traffico dove - dalle ore 16,30 alle ore 18,30 - si potrà liberamente fare uso di bici, tricicli, monopattini e altri mezzi adatti ai bambini.