Quantcast
×
 
 
24/04/2017 03:00:00

Pallamano. A Petrosino terminato il corso di allenatori di primo livello

   Dopo circa tre mesi di lezioni, svolte al Palasport di Petrosino, si chiude il Corso di Formazioni per Allenatori di primo livello di Pallamano.
Il corso organizzato dalla FIGH Nazionale, coordinato dal professor Onofrio Fiorino, è stato tenuto dal professore Giuseppe Battaglia del Coni di Palermo per la teoria dell'allenamento, dal signor Vincenzo Chiarello per la parte arbitrale e dallo stesso professor Fiorino per la parte tecnica.
Gli aspiranti allenatori hanno concluso il corso con un colloquio sostenuto con il professor Mario Gulino, membro della Commissione Formazione Tecnica Nazionale della FIGH, e dallo stesso coordinatore del corso.

I nuovi tecnici sono Vito Di Giovanni, Elisa Molito, Eliana Maggio, Nino D'Aguanno e Rosanna la Commare che già operano nella nuova società marsalese Le Ali, Tommaso Fiorino, Leo Pantaleo e Domenico Di Girolamo, già tra le fila de Il Giovinetto Petrosino e Giuseppe Polizzi della T. H. Alcamo.

"E' veramente stata una lunga maratona di fine settimana molto impegnativi, ma sono soddisfatto per questi ragazzi che ora saranno una vera e propria linfa vitale che potrà far crescere il movimento pallamanistico trapanese - dice il prof Onofrio Fiorino - Sono sicuro che nel giro di qualche anno questi giovani volenterosi e appassionati di pallamano, già tutti atleti o ex atleti, contribuiranno a far ripartire il nostro movimento che, dopo anni di discesa, sembra stia finalmente ripartendo in diverse piazze come Petrosino, Marsala, Alcamo, Agrigento, Licata, Mascalucia, Palermo e Siracusa".