Quantcast
×
 
 
26/04/2017 12:05:00

Trapani, condannato per millantato credito l'ex assessore di Valderice Nicola Augugliaro

E' stato condannato ad un anno e al pagamento di una multa di 400 euro, l'ex assessore del comune di Valderice, Nicola Augugliaro. Il giudice monocratico di Trapani lo ha ritenuto colpevole di millantato credito.

I fatti si sono svolti nell'aprile del 2013, quando gli imprenditori del settore turistico Paolo Schifano e Salvatore Genovese dopo un controllo della Guardia di Finanza ricevuta la notifica di un verbale si rivolgono ad Augugliaro allora speaker presso l'emittente televisiva Telesud, il quale ha fatto intendere di avere delle conoscenze all'interno della Guardia di Finanza offrendosi di fare da tramite per “ammorbidire” i militari che aveva fatto il verbale, fatto che avveniva all’insaputa degli ignari finanzieri.

Agli atti del processo c'è anche una registrazione tra i due imprenditori che hanno denunciato Augugliaro in cui quest'ultimo dice: "Voi avete una multa, una proposta di multa preparata per 8.700 euro...io gli do 500 euro e cosa accade? Multa di 1560 euro... e cercherò di non far fare questa". Ma i due imprenditori si tirarono indietro e anzi si presentarono con l’avvocato in Procura a denunciarlo.