Quantcast
×
 
 
27/04/2017 06:48:00

Marsala, l'incendio alla coop Abc a Birgi. Pochi dubbi sulla natura dolosa

 Una delle più grandi cooperative ortofrutticole di Marsala, di fatto, è come se non esistesse più. Cancellata da un incendio che, nel cuore della notte, ha devastato il magazzino, il deposito e gli uffici a Birgi, a pochi passi dall'aeroporto "Vincenzo Florio" e di fronte, per intenderci, la stazione di Ragattisi. La Cooperativa si chiama Abc (il presidente è G. V.) è una delle più attive a Marsala, e ieri impiegati e lavoratori piangevano, dopo una notte passata a cercare di spegnere le fiamme. 

La vicenda l'abbiamo raccontata ieri (potete leggere l'articolo cliccando qui). Un devastante incendio ha completamente distrutto, la scorsa notte, nella periferia nord marsalese, il magazzino, gli uffici e alcuni mezzi della “Abc - Cooperative Ortofrutticole Riunite”.  L'azienda  si occupa dell’ammasso, dell’imballaggio e della vendita dei prodotti ortofrutticoli, che distribuisce in buona parte dei supermercati della nostra provincia e non solo. 

Sulla natura dolosa dell'incendio ci sono pochi dubbi. Pesa come un macigno sui sospetti l'orario: le due e trenta, il preferito dai criminali per appiccare il fuoco.

Secondo i rilievi effettuati dal vigili del fuoco, le fiamme sono divampate nel cortile dove si trovavano delle pedane in legno. Poi, con il vento, hanno raggiunto tre veicoli posteggiati nei pressi: due auto e un autocarro con cella frigorifera.

Le fiamme hanno poi raggiunto anche il grande capannone principale della coop, all’interno del quale c’erano i macchinari utilizzati per l’imballaggio. E una bomola di Gpl che è scoppiata.

I vigili del fuoco hanno lavorato fino all'alba. Gli uomini di Marsala hanno dovuto chiamare in soccorso i colleghi di Mazara e Trapani. 

I danni non sono stati ancora quantificati, siamo nell'ordine delle centinaia di migliaia di euro.La struttura, 800 metri quadrati, è stata dichiarata inagibile. Danni anche ad un'abitazione lì vicino. 

Adesso la parola tocca agli investigatori, che hanno già provveduto ad ascoltare i dirigenti della cooperativa. Si teme che sullo sfondo ci sia un ritorno del racket dell'ortofrutta, che a Marsala è sempre molto presente. 



Nera | 2024-04-11 13:07:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Valderice, donna trovata morta in casa a Bonagia

15,00 - Indagini in corso per capire cosa sia successo a Valderice oggi, 11 Aprile 2024.  Il cadavere di una donna è stato rinvenuto nella sua abitazione, in via Nettuno, a Bonagia, frazione di Valderice. Indagano i Carabinieri, che...