Quantcast
×
 
 
29/04/2017 17:15:00

Mazara, nascondeva la droga in un peluche. Arrestato un giovane di 23 anni

Nascondeva 160 grammi di cocaina dentro un pupazzo di peluche e 100 grammi di marijuana dentro uno zainetto. Arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Francesco Salvo, 23 anni di Mazara è stato fermato ieri dai militari dell'Arma dei Carabinieri di Mazara del Vallo in collaborazione con le unità cinofili in forza al 37^ stormo dell’aeronautica militare di Trapani.  Il giovane, durante il controllo presso il suo domicilio, ha mostrato un atteggiamento nervoso che ha fatto insospettire i militari. 

A seguito di perquisizione domiciliare, grazie all’insostituibile contributo del pastore tedesco, di nome “Tito”, sono stati rinvenuti occultati, all’interno di un peluche, 160 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina e all’interno di uno zainetto, invece, 100 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana che, se fosse stata immessa nel mercato illegale, avrebbe fruttato la somma di 8000 euro circa. Lo stupefacente era suddiviso in più sacchetti di plastica insieme a due bilancini di precisione  Il giovane dopo il giudizio per direttissima è stato posto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

Nel giorni scorsi, invece, i militari dell’Aliquota Radiomobile, nel corso di mirati servizi finalizzati al contrasto del fenomeno della guida sotto l’influenza dell’alcol, hanno denunciato A.M. 25 enne di Mazara, A.I. 25 enne di Mazara, e A.K. tunisino 45 enne; tutti sorpresi alla guida delle rispettive vetture con un tasso alcolemico superiore ai livelli consentiti dalla legge e puniti con pene severissime che vanno dal deferimento all’Autorità Giudiziaria, al ritiro immediato della patente e la sanzione accessoria della sospensione dal titolo di guida che può arrivare, per i casi più gravi, fino ad un massimo di due anni.