Quantcast
×
 
 
06/05/2017 18:25:00

Castellammare, nuovo assessore: il sindaco nomina lo psicologo Antonio Mercadante

 A 48 ore dalle dimissioni dalla carica di assessore del commercialista Giuseppe Fausto, consigliere comunale del Nuovo Centro Destra, il sindaco Nicolò Coppola nomina il quarto assessore: si tratta di Antonio Mercadante, 47 anni, psicologo e psicoterapeuta, rappresentante del gruppo consiliare “Siamo Castellammare”. Mercadante, che lavora per il Centro regionale Trapianti presso le rianimazioni dell'ospedale Civico di Palermo e del Policlinico di Messina, è stato consigliere e vice presidente del consiglio comunale nella precedente legislatura. «Auguro buon lavoro al nuovo assessore Antonio Mercadante, certo che con la sua professionalità darà un contributo importante per il raggiungimento degli obiettivi di mandato - afferma il sindaco Nicolò Coppola- con un percorso che deve essere frutto di coesione e dialogo per una condivisione piena delle finalità dell’amministrazione comunale. Ringrazio l’assessore uscente, Giuseppe Fausto, per il lavoro svolto».

L’attuale giunta del sindaco Nicolò Coppola è composta dal vicesindaco Salvo Bologna (Partito Democratico), psicologo che ha le deleghe ai Lavori Pubblici, Servizi Sociali, Cultura, Pubblica Istruzione, Spettacolo e Politiche Europee, Maurizio Paradiso (Sicilia Futura), dipendente aeroportuale, che si occupa di Viabilità e Polizia Municipale, Attività Produttive, Agricoltura, Pesca e Servizi a Rete e la studentessa Lorena Di Gregorio (Articolo 4) che ha le deleghe all’Urbanistica, Controllo del Territorio, Patrimonio Naturalistico, Verde Pubblico, Arredo Urbano e Pari Opportunità.
Giuseppe Fausto ha lasciato le deleghe al Bilancio e Finanze, Patrimonio, Personale e Sviluppo Turistico. Nelle prossime ore è previsto il giuramento del nuovo assessore Antonio Mercadante, quindi il sindaco Nicolò Coppola procederà a redistribuire le deleghe.

ARENA. Ultimati i lavori di riqualificazione dell’arena delle rose avviati a marzo per rendere più funzionale l’auditorium: gran concerto di inaugurazione domenica 7 maggio alle ore 18 a cura della banda musicale “Città di Castellammare”. Ospiti della serata saranno due maestri: il soprano Simona Guaiana e il tenore Alberto Profeta. A dirigere il concerto della banda musicale sarà il maestro direttore concertatore Antonino Maria Saccone. L’arena delle rose è lo spazio a gradinate all’aperto utilizzata per spettacoli di vario genere soprattutto nel periodo estivo, parte integrante del palazzo municipale di corso Mattarella. Si tratta praticamente del chiostro dell’antico convento dei Padri Crociferi fondato nel 1659 insieme all’attigua chiesa di Maria SS. degli Agonizzanti, utilizzata come sede comunale. «Vogliamo inaugurare la nostra arena delle rose, adesso più fruibile ed anche esteticamente gradevole, con il concerto della banda musicale Città di Castellammare, della quale siamo orgogliosi e che quest’anno raggiungerà i nostri concittadini emigrati in America e sarà presente al Columbus Day- affermano il sindaco Nicolò Coppola e l’assessore ai Lavori Pubblici Salvo Bologna-. Nell’arena sono stati ristrutturati i gradini e collocate le sedute con spalliere così da poter assistere comodamente agli spettacoli. I colori delle sedute formano una immagine con numero, che indica i 500 anni della fondazione della nostra città. Il prossimo intervento previsto dopo l’estate è la sostituzione di tutta la pavimentazione della platea e la realizzazione di altri interventi tecnici che ci consentiranno il previsto aumento della capienza per la nostra arena che dai circa 600 posti a sedere attualmente collaudati arriverà quasi ad un raddoppio così da avere oltre 1200 post ed ospitare eventi, spettacoli e musicisti di alto livello». I lavori sono stati eseguiti dalla ditta Giuseppe Bologna ed il progetto è stato redatto dal terzo settore dell’ufficio tecnico comunale diretto dall’ingegnere Simone Cusumano.



Dai Comuni | 2024-04-16 15:41:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Trapani, assegnate le case a Borgo Livio Bassi a Ummari

Sono stati finalmente assegnati i 10 gli alloggi a canone sostenibile a Borgo Livio Bassi, nella frazione di Ummari, a circa 15 chilometri da Trapani sociale. A beneficiarne, famiglie in condizioni economiche estreme. Tra loro nuclei familiari a...