Quantcast
×
 
 
06/05/2017 15:55:00

San Francesco di Paolo e Madonna di Fatima: appuntamenti religiosi a Marsala

 A Marsala, per i prossimi giorni sono in programma due iniziative religiose di grande importanza e non solo per la città: la Solennità di Nostra Signora i Fatima e la Festa in onore di San Francesco di Paola.

Nel santuario Mariano di Birgi le Celebrazioni, in occasione del 100° anniversario della Apparizione della Beata Vergine ai tre pastorelli di Fatima, hanno preso il via con la novena che viene predicata da sacerdoti provenienti dalle Diocesi di Mazara del Vallo e Trapani.
La giornata più importante sarà il prossimo 13 maggio con la Processione Mariana (ore 18,00) e con la celebrazione dell'Eucarestia presieduta dal vescovo Monsignor Domenico Mogavero alle ore 19,00.

Le celebrazioni in onore di San Francesco di Paola (corso Calatafimi) avranno inizio oggi, 6 maggio (ore 16,30) con la "Scinnuta du Santi Patri" e culmineranno domenica 14 maggio con la solenne celebrazione eucaristica (ore 18,00) e, a seguire, con  la processione.
A coordinare i due eventi religiosi, entrambi patrocinati dall'Amministrazione Di Girolamo, saranno Padre Enzo Vitale per la solennità di Nostra Signora di Fatima e don Tommaso Putaggio, parroco della Comunità di San Francesco di Paola.