Quantcast
×
 
 
11/05/2017 15:05:00

Marsala, Marco Massa al Velasco chiude la rassegna BaluArte

Il cantautore milanese Marco Massa chiude la rassegna BaluArte per la sesta stagione del Baluardo Velasco di Marsala. Lo spazio teatrale di via Frisella, 27, vuole salutare il suo pubblico con una serata musicale inaspettata.

Sabato 13 maggio, alle ore 21, protagonista sarà il cantautore Marco Massa che giunge in Sicilia con una tournée promozionale in occasione dell’uscita dell’ultimo lavoro discografico. “Sono cose delicate” è il titolo che Massa ha voluto dare al suo nuovo album, il sesto della carriera, considerando anche il disco-live “A volte arriva il jazz”. Un titolo che prende lo spunto da un aneddoto della sua infanzia legato al genio di Virgilio Savona. "Sono cose delicate tutte quelle cose che non possono mai essere sfiorate..." racconta Massa, come sunto per spiegare il senso di questo nuovo album.

Il disco è un invito a ritrovare la musica, la poesia, la propria città, il proprio tempo, il giorno e la notte. A riscoprire tutte le cose dimenticate. Il suono dell'album è in controtendenza con il mondo musicale attuale, non urla, non fa ricorso a distorsioni o bassi saturi, tra l’eco della tradizione cantautorale milanese e le maniere di un crooner dai sapori jazz. A Marsala, il musicista milanese sarà accompagnato da una super band d’eccezione: Greg Lamy alle chitarre, Giovanni Mattaliano al clarinetto, Massimiliano Patti al contrabbasso e Giuseppe Urso alla batteria. Lo spettacolo è previsto per sabato 13 maggio alle ore 21 al Teatro Baluardo Velasco.
Il sound delicato, maturo, jazzato del musicista milanese arriva a Marsala con una super band d’eccezione.
Ingresso soci 10 euro. Per info e prenotazioni 334.578640.