Quantcast
×
 
 
26/05/2017 02:00:00

Castelvetrano, danni al Teatro Selinus. Necessari dei lavori urgenti

Prenderanno al via a breve al Teatro Selinus di Castelvetrano, gioiello cittadino progettato da Giuseppe Patricolo e inaugurato nel 1908, dei lavori urgenti di sistemazione dell'opera che si sono resi necessari a causa delle infiltrazioni d'acqua che hanno danneggiato soffitto e pareti esterne della struttura. Le piogge dell'inverno scorso stanno mettendo a rischio lo stato del teatro.

Ad evidenziare la grave situazione in cui versava l'opera di proprietà del Comune, era stato l'ufficio tecnico un mese fa circa, sottolineando i danni della facciata sud-ovest e quella laterale che si trova in piazza Carlo D'Aragona.  L'assessore ai Lavori Pubblici, Mimmo Signorello, che, ricordiamolo, è componente della Giunta che non è decaduta nonostante le dimissioni del sindaco Felice Errante, conferma che i lavori sono stati assegnati e il cantiere sarà avviato al più presto e avrà una durata di quindici giorni.

"Ci siamo affrettati  - ha detto Signorello - anche perchè  l'acqua era penetrata arrivando a danneggiare l'edificio privato confinante, determinando il distacco dei muri perimetrali".