Quantcast
×
 
 
01/06/2017 17:00:00

Trapani, domani la festa delle famiglie della Diocesi

Domani venerdì 2 giugno presso la Villa Margherita, a Trapani, si terrà la festa delle famiglie della Diocesi ( inizio ore 9.15). Una giornata con momenti di approfondimento, musica, giochi e preghiera. Sul tema “famiglia, la gioia dell’amore” interverrà Giovanni Ramonda, presidente dell’Associazione “Giovanni XXIII” fondata da don Benzi, di cui nel 2008 ha raccolto il testimone. In particolare la giornata aprirà un focus di approfondimento sul tema dell’affido con l’intervento di Laura Butera, assistente sociale e la testimonianza di alcune famiglie del territorio che si sono aperte a questa speciale forma di genitorialità e di cura e sostegno di minori e altre famiglie in difficoltà. Quindi alle 12.30 la Santa Messa presieduta da don Corrado Lorefice, arcivescovo metropolita di Palermo. Nel pomeriggio spazio a giochi e animazione per bambini e ragazzi e un concerto della band giovanile tutta trapanese “Pop Up”.

CLAUSURA ALCAMO - In festa la comunità delle monache di clausura del monastero “Sacro Cuore” di Alcamo. Domenica prossima 4 giugno, solennità di Pentecoste, suor Maria Rachele emetterà la Professione Temporanea nel corso della Celebrazione Eucaristica presieduta dal Ministro Provinciale dei Frati Minori, padre Alberto Marangelo (inizio ore 17.30). La comunità si preparerà alla professione con una veglia di preghiera che si terrà venerdì 2 giugno alle ore 21,00. Suor Maria Rachele Milazzo (nella foto allegata), palermitana, ha 40 anni ed è entrata in clausura nel 2014.  Lavorava come segretaria e faceva parte della coro della sua parrocchia “S. Luisa di Marillac.” Dopo un tempo di discernimento con i Frati Minori di Assisi attraverso il servizio di accompagnamento vocazionale che essi svolgono a S. Maria degli Angeli ( SOG cioè Servizio Orientamento Giovani) ha deciso di dedicare la sua vita sulle orme di Chiara e Francesco di Assisi nel monastero di Sorelle Povere “Sacro Cuore” di Alcamo. 

CHIUSURA UFFICI - Venerdì prossimo, 2 giugno, gli Uffici della Cancelleria della Curia Vescovile di Trapani rimarranno chiusi al pubblico. Riapriranno martedì 6 giugno dalle ore 9 alle ore 12. Per tutto il mese di giugno infatti rimane in vigore l’orario in corso con apertura il martedì, il mercoledì ( anche nel pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30) e il venerdì. Da Luglio invece entrerà in vigore l’orario estivo.